Lavare il bucato rispettando l'ambiente

Lavare il bucato rispettando l’ambiente con Oxygenio

Uno dei desideri di molti di noi è poter lavare il bucato rispettando l’ambiente. Sappiamo, però, che i detersivi sono altamente inquinanti. Con Oxygenio è possibile effettuare i lavaggi senza impattare sull’ambiente.
Scopriamo il sistema innovativo, che si avvale di principi naturali, consentendo di ottenere un bucato pulito, igienizzato, a completa tutela del mondo in cui viviamo.

Lavare senza detersivo in modo efficace: è possibile?

Fino ad oggi ci è stato detto che i detersivi per il bucato hanno un alto fattore inquinante. D’altra parte, tuttavia, l’esigenza di indossare capi puliti e igienizzati è in continuo aumento, sia per le famiglie che per i singoli individui. Il pulito dei capi è associato a cura di sé e del contesto in cui si vive e si opera.
Come fare, allora, a coniugare entrambi questi elementi?
Il rivoluzionario sistema realizzato da Oxygenio consente di lavare il bucato in modo efficace, completamente senza detersivo, con risultati eccellenti e ad impatto ambientale zero.

Il funzionamento della tecnologia avanzata Oxygenio si basa sulla produzione di ossigeno attivo. Tale sostanza è, normalmente, presente in notevole percentuale nei detersivi per lavatrice, sia liquidi che in polvere. É proprio questo componente che igienizza e pulisce le fibre dei tessuti. Non è inquinante, poiché di derivazione naturale, e rispetta non solo il ph della pelle, ma anche le fibre dei capi, anche quelle più delicate.

Il lavaggio in lavatrice senza detersivo: qual è il principio attivo?

Il principio attivo del lavaggio in lavatrice senza detersivo è, dunque, l’ossigeno attivo. Nel sistema brevettato di Oxygenio tale sostanza viene combinata con l’acqua e particelle di ioni d’argento molto piccole, che sono denominate nanoparticelle.
L’ossigeno attivo è normalmente presente in natura, e pertanto non deve essere creato attraverso procedimenti chimici. Si tratta di un gas naturale, il quale ha origine, nell’atmosfera, quando vi sono delle grandi quantità di elettricità. Pensando alla sua capacità igienizzante, si pensi che questa è di oltre il 50% superiore a quella del cloro. A contatto con l’acqua, l’ossigeno attivo si decompone, penetra nelle fibre e neutralizza le cellule di sporco e microrganismi patogeni. Questa azione avviene in modo naturale, senza lasciare residui.

Poiché la molecola dell’ossigeno attivo è “instabile”, è necessario che essa venga prodotta subito prima del suo utilizzo. Pertanto, occorre un meccanismo che la riproduca di continuo, al fine di garantire all’origine il processo di distruzione dei batteri.
Per quanto riguarda gli ioni d’argento, questi sono costituiti da molecole cariche dal punto di vista elettrico, poiché sono state loro tolti gli elettroni.
Tali elementi sono indispensabili nell’eliminazione dei batteri, anche potenti, quali ad esempio la E. coli e lo streptococco, che ognuno di noi ha sentito nominare almeno una volta e che sono molto pericolosi per la salute e la vita umana. L’eliminazione di tali microrganismi avviene per soffocamento delle particelle che li compongono.

L’azione combinata di ossigeno attivo, H2O e nanoparticelle di argento sono potenziate da una speciale sonda di raggi UV appositamente creata, allo scopo di igienizzare e disinfettare il bucato, eliminando il sudiciume e i batteri.

Come fare il bucato senza detersivi: istruzioni per l’uso

Non è un miracolo, è realtà. Non solo, per fare il bucato senza detersivi, avvalendosi della tecnologia all’ossigeno attivo realizzata da Oxygenio, è sufficiente lavare i panni in lavatrice in acqua fredda. Quindi, non solo non sono più necessari i detersivi per il bucato; sarà possibile utilizzare l’acqua fredda, con lo stesso risultato sulla pulizia e l’igiene. Infatti l’ossigeno attivo non ha bisogno di alte temperature per sprigionare la sua azione pulente, con il risultato che non solo si potranno risparmiare centinaia di euro sulla bolletta, ma si contribuirà a preservare l’ambiente dall’impatto inquinante dei detersivi.

Perché fare la lavatrice con l’ossigeno attivo

I motivi a favore del lavaggio in lavatrice con l’ossigeno attivo sono il risparmio, la qualità della pulizia e dell’igiene, il rispetto del ph della pelle e dell’ambiente che ci circonda. Fare la lavatrice senza il detersivo sarà l’azione più naturale del mondo, che potrà entrare a pieno titolo nelle abitudini di tutti, poiché non è necessario imparare a fare qualcosa di complicato da capire e gestire.

Inoltre, il pensiero di contribuire in maniera efficace a preservare la salute propria e del Pianeta Terra è uno stimolo di grande impatto, unitamente al notevole risparmio economico, poiché l’utilizzo dell’acqua fredda durante il lavaggio consente di raggiungere veri tagli dei consumi nella bolletta.

Il dispositivo per lavare senza detersivo: come funziona?

Per lavare efficacemente i capi in lavatrice, senza detersivo e solo con acqua fredda, Oxygenio ha brevettato un dispositivo che sprigiona e combina gli elementi quali ossigeno attivo, acqua e nanoparticelle d’argento.
Lo strumento realizzato da Oxygenio viene applicato “a monte” della lavatrice; in questo modo, potrà produrre automaticamente, nell’acqua erogata dall’alimentatore, l’ossigeno attivo.

Tra le caratteristiche più apprezzate del dispositivo vi è la possibilità di selezionare, da parte degli utilizzatori della lavatrice, la quantità di ossigeno attivo che verrà rilasciato, in base ai chilogrammi di carico del bucato che ci si presta a realizzare.
Il dispositivo Oxygenio è un vero e proprio elettrodomestico; la sua potenza di alimentazione è di 12 volt, con consumi davvero esigui, tanto che è stato classificato, per quel che attiene alla classe energetica, nella categoria A+++.

Lavare in lavatrice senza detersivo: una scelta che conviene

Abbiamo visto come il dispositivo realizzato da Oxygenio sia in grado di modificare in meglio l’impatto di gesti quotidiani quali il lavaggio dei capi in lavatrice. La combinazione di ossigeno attivo e ioni d’argento dà luogo a un processo naturale che è in grado di eliminare in modo efficace batteri, muffe, sporco e microorganismi patogeni in generale.

Tutto questo senza utilizzare acqua calda e, soprattutto, senza detersivo. Questo aspetto ha degli effetti sconvolgenti, sia sul bilancio familiare che sull’ambiente. Il primo fattore è facilmente comprensibile dalla stragrande maggioranza di noi, sia per quanto riguarda la spesa sostenuta ogni mese per l’acquisto di detersivi per la lavatrice, sia per quel che attiene la bolletta dei consumi, che lievita inesorabilmente con l’utilizzo dell’acqua calda per il lavaggio dei capi in lavatrice. Chi ha bambini piccoli sa bene quante lavatrici è necessario attivare, ogni giorno, per garantire pulito e benessere al proprio nucleo familiare. Anche chi ha animali domestici, pratica sport, o semplicemente ama mantenere il proprio ambiente pulito e igienizzato, ha una necessità più che quotidiana di effettuare il bucato.
Alla luce di tutto questo, quindi, la spesa che ogni nucleo familiare sostiene, in un periodo di tempo di un anno, per detersivi, additivi, igienizzanti e sbiancanti raggiunge cifre considerevoli, senza contare gli esborsi per le bollette dell’energia elettrica.
Inoltre, tutti noi siamo consapevoli che queste sostanze sono altamente inquinanti, e d’altra parte non sapremmo come farne a meno per fare il bucato in lavatrice.

Grazie all’elettrodomestico Oxygenio è finalmente possibile lavare i capi in lavatrice senza detersivo, non modificando per nulla le proprie abitudini e azioni quotidiane, poiché il processo naturale dell’azione combinata di ossigeno attivo e ioni d’argento avviene in maniera automatica. Occorrerà solamente indicare sul dispositivo la quantità desiderata, in base al carico della lavatrice. Il notevole risparmio associato al dispositivo consentirà aumentare i propri fondi per il futuro, concedersi una vacanza rimandata da tanto tempo, dedicare qualche attenzione in più a se stessi e alla propria famiglia. Tutto questo senza rinunciare a nulla, nel caso specifico al pulito profondo, all’igienizzazione efficace dai batteri dei propri capi d’abbigliamento e di quanto è possibile lavare a macchina.

I vantaggi del bucato in lavatrice senza detersivi: non solo economici

Pensando agli enormi vantaggi che il lavaggio in lavatrice senza detersivi comporta, questi afferiscono al risparmio sull’acquisto di saponi e igienizzanti, ma non solo.
I benefici derivanti dal nuovo sistema Oxygenio, che combina l’ossigeno attivo agli ioni d’argento, riguardano anche la salute nostra e di chi ci sta più a cuore. Non ci saranno più, infatti, residui pericolosi di detersivo sui capi, che vengono a contatto con la pelle. Pensando alle numerose patologie cutanee, una parte di esse è da attribuire a residui di sostanze chimiche che rimangono sulla pelle. Bambini, soggetti allergici, anziani e pelli problematiche: si tratta di casi in cui bisogna fare particolare attenzione a ciò che si indossa, poiché l’epidermide è delicata e sottile, e pertanto con minori difese verso l’esterno.
Inoltre, tutti noi sappiamo quanto i detersivi siano in grado di danneggiare le fibre dei tessuti. La responsabilità viene, nella maggior parte dei casi, attribuita al ciclo di lavaggio della lavatrice: in realtà, sono le sostanze aggressive contenute nei detersivi a consumare le fibre, per pulire più in fretta. Il lavaggio dei capi senza detersivo raddoppierà, se non triplicherà, l’esistenza dei vestiti riducendo, anche da questo punto di vista, l’impatto economico derivante dall’acquisto di nuovi capi. Anche i colori rimarranno brillanti, poiché durante il lavaggio in lavatrice non vengono utilizzate sostanze che sbiancano o mescolano le tonalità dei tessuti. I detersivi contengono sostanze chimiche molto aggressive, che cambiano la struttura del filato, diminuendone drasticamente lo spessore nel corso del tempo e con lavaggi ripetuti.

Finalmente ciò che sembrava solamente un’ipotesi lontana ora è realtà: effettuare i lavaggi in lavatrice senza l’utilizzo del detersivo è una prassi che sarà sempre più consolidata nel corso del tempo.
Anche l’ambiente, da questo punto di vista, ne potrà trarre un grande beneficio: non c’è niente di più bello e gratificante della consapevolezza di intraprendere azioni concrete per la salvaguardia del nostro Pianeta Terra, non solamente per la nostra esistenza, ma per quella delle generazioni future. Oxygenio è il dispositivo amico dell’ambiente, della natura e della conservazione attenta di ciò che ci circonda, grazie alla sua tecnologia rivoluzionaria, innovativa e di ultima generazione.