Oxygenio il genio del pulito per lavare senza detersivo ai tempi del Covid 19

Oxygenio il genio del pulito per lavare senza detersivo ai tempi del Covid 19

Lavare senza detersivo si può, con l’innovativa tecnologia Oxygenio a ossigeno attivo: finalmente il dispositivo per le lavanderie professionali direttamente nella comodità della propria casa.
Ma andiamo a scoprire in cosa consiste questo nuovo approccio eco-sostenibile che permette di fare il bucato senza detersivo né ammorbidente, con uno sguardo verso l’ambiente e, perché no, anche verso il proprio portafoglio!
Lavare i panni senza l’ausilio del detersivo ha un triplice vantaggio: abbatte i costi dei detergenti, limita il rischio di allergie e intolleranze della pelle, riduce il consumo delle bottiglie di plastica.

Oxygenio è un vero e proprio elisir di pulizia e salute, efficace soprattutto nel periodo attuale dominato dal Covid 19: igienizzare e sanificare gli indumenti e la biancheria di tutti i giorni è un’esigenza e un’urgenza indispensabili e necessari!

Come funziona Oxygenio?

È un dispositivo intelligente che prende ispirazione dalle strutture sanitarie e dalle lavanderie professionali di ospedali, ristoranti e alberghi. Si installa direttamente sulla lavatrice domestica e purifica l’acqua con una soluzione smart di ossigeno attivo e nanoparticelle in argento.

Una formula innovativa che elimina non solo lo sporco ma anche funghi, muffe e batteri presenti nei vestiti; inoltre, una particolare sonda a raggi UV svolge un’azione sterilizzante e stimola l’azione ossidante. In questo modo il bucato viene pulito in profondità e sanificato senza l’utilizzo di detersivi chimici. Una rivoluzione ecologica ed economica per tutta la famiglia e per chi convive all’interno dello stesso appartamento.

Oxygenio nei dettagli

Il dispositivo funziona a 12 Volt e rientra nella classe energetica A+++, un consumo di energia bassissimo nel pieno rispetto dell’ambiente e del risparmio.
Viene installato a monte della lavatrice e diffonde l’ossigeno attivo e le nanoparticelle di argento nell’acqua di alimentazione: è l’utente stesso a decidere quanto ossigeno attivo rilasciare in base al carico della lavatrice.

Quali sono i principi attivi della formula di Oxygenio?

ossigeno attivo: sicuramente ne avrete sentito parlare negli spot che trattano di detersivi. L’ossigeno attivo non è altro che un gas naturale che si origina in concomitanza di potenti scariche elettriche. Questo può succedere in montagna o subito dopo un forte temporale. Elimina i metalli pesanti e ha un potere ossidante e igienizzante più forte del cloro; l’ossigeno attivo rilasciato da Oxygenio si divide in acqua e va ad attaccare direttamente le fibre dei tessuti, con delicatezza, agendo sulle particelle di sporco e disinnescandole.

Penetra nella struttura molecolare degli organismi monocellulari come funghi, muffe e batteri, distruggendoli. Viene così prodotto il processo naturale di ionizzazione dell’ossigeno, in modo rapido e potente. L’ossigeno attivo rimane il gas del tutto naturale maggiormente efficace per eliminare non solo lo sporco, ma soprattutto virus, batteri, spore, funghi e muffe dannose per la salute dell’uomo (in modo del tutto naturale).

ioni d’argento: si tratta di molecole cariche elettricamente e potentissimi battericidi, distruggono la molecola di staphylococco, il ceppo di E.Coli e altri batteri, agendo direttamente sul ciclo enzimatico. Gli agenti inquinanti muoiono per soffocamento e non proliferano più all’interno della lavatrice. Non solo il bucato viene igienizzato e sanificato al 100%, ma non si sentirà più quello sgradevole odore del cestello a contatto con sporco, batteri e un ambiente umido. Il tutto senza l’utilizzo di detersivo.

raggi UV: i raggi ultravioletti hanno un potere sterilizzante a contatto con la biancheria e gli indumenti sporchi. Oxygenio immette dei raggi UV attraverso una sonda, penetrando direttamente nelle fibre dei tessuti e disintegrando batteri, virus, spore, muffe, funghi e alghe.

acceleratore ionico: grazie a questa tecnologia high tech il carbonato di calcio prodotto nel lavaggio assume una forma tondeggiante che non attacca le tubature e limita il rischio di calcare e incrostazioni.

Perché scegliere Oxygenio?

Oxygenio è il genio del pulito eco-sostenibile che utilizza ozono e ossigeno attivo per la pulizia profonda del bucato di tutta la famiglia. Attraverso un semplicissimo dispositivo che rilascia il gas naturale direttamente nell’acqua di alimentazione e di lavaggio della lavatrice, è possibile trarne tantissimi vantaggi.
Prima di tutto, gli indumenti vengono igienizzati e sanificati grazie ad una tecnologia efficace al 100%, la stessa che si utilizza nei vaporizzatori degli ambienti sterili. In un momento di grave emergenza sanitaria come quello che stiamo vivendo, dominato dal Corona Virus, igienizzare e sanificare la biancheria di tutta la famiglia è doveroso, un impegno non solo individuale ma socialmente utile per il bene di tutti.

Con un piccolo dispositivo si può fare davvero tanto, e non solo! Si dà una mano all’ambiente, dato che non viene contemplato l’utilizzo di detersivi di alcun tipo: niente agenti chimici, niente profumi o fragranze, nessun ammorbidente che va ad inquinare l’acqua di scarico che si riversa nel mare e nei fiumi!
Il risultato è un bucato igienizzato, con un buon profumo di pulito.
Vengono abbattuti i costi dei detersivi, un minimo di almeno una decina di euro a settimana, e il numero di bottiglie di plastica disperse nell’ambiente: una scelta ecologica ad ampio respiro che guarda avanti con uno sguardo nel futuro.

Le condizioni dell’ambiente sono gravi e il nostro pianeta è davvero in pericolo: meglio pensarci prima con un semplicissimo gesto, per preservare il benessere dei nostri figli e di chi verrà dopo di loro.
Oxygenio limita al minimo il rischio di allergie causate dall’uso di detersivi, una scelta intelligente se si hanno bambini piccoli o la pelle particolarmente delicata.
Quanti vantaggi possiamo ancora trovare? La vita dei capi viene addirittura raddoppiata perché Oxygenio non introduce sostanze chimiche e addirittura è efficace in acqua fredda! Cosa volere di più da questo genio della lavatrice, del pulito e della salute?