È guerra a batteri e spore con Oxygenio il genio del pulito professionale

Fare il bucato in maniera ecologica si può con Oxygenio, il rivoluzionario sistema a ossigeno attivo che entra direttamente nelle fibre tessili e disintegra sporco, spore, batteri, funghi e alghe dannose per la salute. Fare la lavatrice con l’ossigeno attivo permette un bucato intelligente ed ecologico, efficace e 100% igienizzato. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio quali sono i vantaggi di lavare con l’ossigeno attivo.

Si tratta di un gas naturale che scaturisce in un ambiente carico di elettricità, ad esempio in montagna o dopo un forte temporale. Ha un’azione instabile, quindi va utilizzato rapidamente e introdotto in velocità all’interno dell’acqua di lavaggio della lavatrice, per essere realmente efficace.
Oxygenio combina l’ossigeno attivo con particelle d’argento, raggi UV e ozono, per una vera e propria bomba pulente che distrugge gli agenti inquinanti.

virus e batteri: sono microrganismi che si riproducono a velocità rapidissime e hanno una composizione molecolare simile ad una catena enzimatica. Oxygenio, grazie alla sua speciale formula, agisce direttamente su virus e batteri disinnescandoli per soffocamento o per dissolvenza. Questi muoiono all’istante e non hanno più la possibilità di moltiplicarsi all’impazzata!

I virus sono piuttosto forti (pensiamo al Covid 19 ma anche a tutti quelli influenzali) ma anche i batteri non scherzano! Ne esistono di innocui, ma anche di gravissimi come lo Staphylococco che può essere addirittura letale. Il brevetto di Oxygenio li disinnesca e li disintegra, addirittura senza l’uso di detersivi e in acqua fredda! Un’azione così igienizzante non si era mai vista prima: il potere industriale delle lavanderie professionali entra direttamente nelle pareti domestiche per un pulito profondo e un igiene al 100%.

Muffe e funghi: si tratta di esseri viventi che nascono a contatto con ristagni di acqua e umidità, causando infezioni e infiammazioni anche molto gravi. Pensiamo solo alla muffa nel cibo, oppure a quella nelle pareti che se respirata può portare a patologie dei bronchi e dei polmoni, sinusite e altri problemi.
I funghi proliferano e possono diventare tossici, provocare dermatiti, ristagni micotici, eritemi e eczemi. Meglio disinnescarli immediatamente con l’azione dell’ossigeno attivo, un fungicida naturale potentissimo.

Spore e alghe: forse tutti non sanno che il bucato lasciato ad asciugare sullo stendino, all’interno delle 4 mura domestiche, soprattutto d’inverno, coadiuva l’insorgenza di spore e alghe che trovano nell’umidità il loro habitat naturale.
Le spore entrano nel naso e vanno ad intossicare l’intero corpo umano, causano tossine, scorie e radicali liberi, insofferenza respiratoria e molto altro ancora. Oxygenio, il mago del pulito senza detersivo, elimina spore e alghe in un baleno, con l’azione igienizzante dell’ossigeno attivo combinata a ozono e ioni d’argento.

Tutto sa di pulito, senza particolari fragranze e profumazioni: quella bella sensazione di freschezza sulla pelle, di un bucato steso al sole.
Oxygenio è la soluzione migliore per la famiglia numerosa che ha la necessità di fare tanti bucati alla settimana, soprattutto in presenza di bambini piccoli. Neonati e bimbi si sporcano in continuazione, mettono le mani in bocca, si rotolano per terra e gattonano: la pulizia e la sanificazione della loro biancheria è un qualcosa di fondamentale.

Anche il corredo della pappa deve essere igienizzato: bavaglini, tovagliette, set per pranzetti “da grandicelli”, porta biberon e pannollini in tessuto possono essere lavati con la tecnologia Oxygenio che li preserva da batteri e virus.

Il dispositivo del pulito professionale
è progettato anche per chi condivide un appartamento in tanti, ad esempio per gli studenti universitari con una vita frenetica e dinamica. Lavare le zone in comune e i tessuti che le rivestono è importantissimo, soprattutto in una casa con un forte passaggio.
Centri nevralgici di amicizie e compagni di studio, le case degli studenti sono spesso in balia del disordine: Oxygenio è la soluzione più semplice per eliminare sporco e batteri, con un risparmio considerevole sul costo del detersivo (che spesso fa parte della spesa comune).

Un pulito profondo e professionale, “le tre P” che fanno la differenza: Oxygenio è finalmente disponibile ad entrare nelle case degli italiani con tutta la sua semplicità e la sua efficacia, ossigeno attivo green che pulisce e lascia respirare i tessuti.

Oxygenio il genio del pulito per lavare senza detersivo ai tempi del Covid 19

Lavare senza detersivo si può, con l’innovativa tecnologia Oxygenio a ossigeno attivo: finalmente il dispositivo per le lavanderie professionali direttamente nella comodità della propria casa.
Ma andiamo a scoprire in cosa consiste questo nuovo approccio eco-sostenibile che permette di fare il bucato senza detersivo né ammorbidente, con uno sguardo verso l’ambiente e, perché no, anche verso il proprio portafoglio!
Lavare i panni senza l’ausilio del detersivo ha un triplice vantaggio: abbatte i costi dei detergenti, limita il rischio di allergie e intolleranze della pelle, riduce il consumo delle bottiglie di plastica.

Oxygenio è un vero e proprio elisir di pulizia e salute, efficace soprattutto nel periodo attuale dominato dal Covid 19: igienizzare e sanificare gli indumenti e la biancheria di tutti i giorni è un’esigenza e un’urgenza indispensabili e necessari!

Come funziona Oxygenio?

È un dispositivo intelligente che prende ispirazione dalle strutture sanitarie e dalle lavanderie professionali di ospedali, ristoranti e alberghi. Si installa direttamente sulla lavatrice domestica e purifica l’acqua con una soluzione smart di ossigeno attivo e nanoparticelle in argento.

Una formula innovativa che elimina non solo lo sporco ma anche funghi, muffe e batteri presenti nei vestiti; inoltre, una particolare sonda a raggi UV svolge un’azione sterilizzante e stimola l’azione ossidante. In questo modo il bucato viene pulito in profondità e sanificato senza l’utilizzo di detersivi chimici. Una rivoluzione ecologica ed economica per tutta la famiglia e per chi convive all’interno dello stesso appartamento.

Oxygenio nei dettagli

Il dispositivo funziona a 12 Volt e rientra nella classe energetica A+++, un consumo di energia bassissimo nel pieno rispetto dell’ambiente e del risparmio.
Viene installato a monte della lavatrice e diffonde l’ossigeno attivo e le nanoparticelle di argento nell’acqua di alimentazione: è l’utente stesso a decidere quanto ossigeno attivo rilasciare in base al carico della lavatrice.

Quali sono i principi attivi della formula di Oxygenio?

ossigeno attivo: sicuramente ne avrete sentito parlare negli spot che trattano di detersivi. L’ossigeno attivo non è altro che un gas naturale che si origina in concomitanza di potenti scariche elettriche. Questo può succedere in montagna o subito dopo un forte temporale. Elimina i metalli pesanti e ha un potere ossidante e igienizzante più forte del cloro; l’ossigeno attivo rilasciato da Oxygenio si divide in acqua e va ad attaccare direttamente le fibre dei tessuti, con delicatezza, agendo sulle particelle di sporco e disinnescandole.

Penetra nella struttura molecolare degli organismi monocellulari come funghi, muffe e batteri, distruggendoli. Viene così prodotto il processo naturale di ionizzazione dell’ossigeno, in modo rapido e potente. L’ossigeno attivo rimane il gas del tutto naturale maggiormente efficace per eliminare non solo lo sporco, ma soprattutto virus, batteri, spore, funghi e muffe dannose per la salute dell’uomo (in modo del tutto naturale).

ioni d’argento: si tratta di molecole cariche elettricamente e potentissimi battericidi, distruggono la molecola di staphylococco, il ceppo di E.Coli e altri batteri, agendo direttamente sul ciclo enzimatico. Gli agenti inquinanti muoiono per soffocamento e non proliferano più all’interno della lavatrice. Non solo il bucato viene igienizzato e sanificato al 100%, ma non si sentirà più quello sgradevole odore del cestello a contatto con sporco, batteri e un ambiente umido. Il tutto senza l’utilizzo di detersivo.

raggi UV: i raggi ultravioletti hanno un potere sterilizzante a contatto con la biancheria e gli indumenti sporchi. Oxygenio immette dei raggi UV attraverso una sonda, penetrando direttamente nelle fibre dei tessuti e disintegrando batteri, virus, spore, muffe, funghi e alghe.

acceleratore ionico: grazie a questa tecnologia high tech il carbonato di calcio prodotto nel lavaggio assume una forma tondeggiante che non attacca le tubature e limita il rischio di calcare e incrostazioni.

Perché scegliere Oxygenio?

Oxygenio è il genio del pulito eco-sostenibile che utilizza ozono e ossigeno attivo per la pulizia profonda del bucato di tutta la famiglia. Attraverso un semplicissimo dispositivo che rilascia il gas naturale direttamente nell’acqua di alimentazione e di lavaggio della lavatrice, è possibile trarne tantissimi vantaggi.
Prima di tutto, gli indumenti vengono igienizzati e sanificati grazie ad una tecnologia efficace al 100%, la stessa che si utilizza nei vaporizzatori degli ambienti sterili. In un momento di grave emergenza sanitaria come quello che stiamo vivendo, dominato dal Corona Virus, igienizzare e sanificare la biancheria di tutta la famiglia è doveroso, un impegno non solo individuale ma socialmente utile per il bene di tutti.

Con un piccolo dispositivo si può fare davvero tanto, e non solo! Si dà una mano all’ambiente, dato che non viene contemplato l’utilizzo di detersivi di alcun tipo: niente agenti chimici, niente profumi o fragranze, nessun ammorbidente che va ad inquinare l’acqua di scarico che si riversa nel mare e nei fiumi!
Il risultato è un bucato igienizzato, con un buon profumo di pulito.
Vengono abbattuti i costi dei detersivi, un minimo di almeno una decina di euro a settimana, e il numero di bottiglie di plastica disperse nell’ambiente: una scelta ecologica ad ampio respiro che guarda avanti con uno sguardo nel futuro.

Le condizioni dell’ambiente sono gravi e il nostro pianeta è davvero in pericolo: meglio pensarci prima con un semplicissimo gesto, per preservare il benessere dei nostri figli e di chi verrà dopo di loro.
Oxygenio limita al minimo il rischio di allergie causate dall’uso di detersivi, una scelta intelligente se si hanno bambini piccoli o la pelle particolarmente delicata.
Quanti vantaggi possiamo ancora trovare? La vita dei capi viene addirittura raddoppiata perché Oxygenio non introduce sostanze chimiche e addirittura è efficace in acqua fredda! Cosa volere di più da questo genio della lavatrice, del pulito e della salute?

Contattaci, puoi avere Oxygenio anche a COSTO ZERO

Oxygenio disinfetta e igienizza il bucato!

DISPOSITIVO OXYGENIO PER LA LAVATRICE

Oxygenio è ormai da alcuni anni il leader nel lavaggio del proprio bucato in lavatrice con l’ossigeno attivo, dimenticando l’impiego dei classici detersivi e ammorbidenti che oltre che dannosi per l’ambiente sono spesso molto dispendiosi. Non parliamo di semplici prodotti ma di un vero e proprio sistema innovativo di lavaggio in lavatrice. Moltissime donne infatti si domandano spesso se e come sia possibile lavare il proprio bucato senza detersivi o meglio come sfruttare la propria lavatrice senza detersivo.

Da oggi con Oxygenio è possibile, questo dispositivo tecnologico offre a tutti coloro che lo desiderano la possibilità di lavare, igienizzare e disinfettare il proprio bucato senza l’impiego dei detersivi chimici comunemente in commercio. Tutto questo processo si avvale dell’azione ormai conosciuta dell’ossigeno attivo.

Questa tecnologia è da molti anni brevettata e impiegata nel campo industriale e sanitario. La tecnologia Oxygenio immette ossigeno attivo e nanoparticelle in argento nell’acqua di lavaggio, che viene erogata dalla lavatrice durante il ciclo di lavaggio. Grazie a questo mix di ossigeno e argento viene eliminato lo sporco e tutti gli eventuali batteri e funghi che potrebbero essere presenti nel bucato.

Successivamente con una sonda a raggi UV il bucato ormai disinfettato verrà ulteriormente sterilizzato per garantire sempre un risultato perfetto. Il segreto di questa tecnologia risiede nel trattamento dell’acqua di lavaggio con queste sostanze naturali, dopo essere stata arricchita di ossigeno e argento l’acqua senza bisogno di ulteriori additivi chimici è in grado anche a basse temperature di trattare lo sporco più ostinato del bucato.

FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI SI PUÒ!

L’azienda srl Oxygenio pioniera di questo sistema di lavaggio in lavatrice senza detersivi, che nasce negli Stati Uniti, esporta questo sistema anche in Italia solo negli ultimi anni. Grazie ad un sistema di distribuzione capillare presente in tutta l’Italia e alla competenza di numerosi tecnici e installatori professionali e qualificati, che dalla centrale operativa a Silea (TV) diramano il loro operato in tutta la penisola.

Occorre precisare che Oxygenio offre un prodotto completamente made in Italy, che l’azienda offre a tutte le famiglie italiane, per offrire la possibilità di fare il bucato in maniera ecologica e green. Questa tecnologia all’ossigeno attivo viene ormai da anni adoperata negli Stati Uniti e in altri paesi del mondo per lavare i dispositivi medici in ospedali e cliniche ma viene adoperato anche per disinfettare la biancheria degli hotel e delle strutture ricettive in generale.

LAVATRICE SENZA DETERSIVO, PERCHÉ?

La necessità di provare a fare il bucato senza l’utilizzo di detersivi nasce espressamente dal fatto che i detergenti tradizionali, che siano in polvere o liquidi, oltre che lasciare spesso residui fastidiosi sui vestiti o nelle tubature della lavatrice, sono l’emblema dell’inquinamento. La loro tossicità non si riversa solo nell’ambiente ma anche su noi stessi in quanto il bucato che viene trattato con questi detergenti viene poi indossato e quindi queste sostanze vengono a contatto con la nostra pelle.

Inoltre smaltire e riciclare i contenitori in plastica in cui questi prodotti sono contenuti è non solo dispendioso ma rappresenta anche un alto fatto inquinante. A molti sembra strano che si possa fare la lavatrice senza detersivi e impiegando l’ossigeno attivo, sembra quasi fantascienza, eppure con Oxygenio si può.

FARE IL BUCATO IN MANIERA ECOLOGICA

In effetti fare il bucato senza impiegare componenti tossici per l’ambiente è un obbiettivo all’avanguardia che Oxygenio ha raggiunto. Un prodotto totalmente italiano, dalla sua produzione ai suoi componenti e materiali.

Nato dalla ricerca americana e perfezionato dai nostri ingegneri per offrire sempre un bucato disinfettato, con risultati ottimali. Ecologia, attenzione all’inquinamento e azioni green sono ormai punti salienti di una tecnologia che sempre più spesso si sviluppa in questa direzione. Oxygenio abbina l’efficienza pulente all’attenzione ecologica, green e risparmio sono solo alcuni dei vantaggi di Oxygenio.

Infatti andando a sostituire gli ormai dannosi e tossici detersivi tradizionali, permette di risparmiare sia in termini economici che ecologici. Oltre a questi vantaggi il minor impiego di acqua calda sanitaria genera un minor consumo in bolletta e quindi non solo una riduzione dei costi ma anche delle diffusioni di combustibili fossili nell’ambiente. Infatti Oxygenio e il suo sistema ad ossigeno attivo agisce in maniera perfetta anche con acqua fredda e quindi con questo dispositivo si potrà fare una lavatrice senza detersivi, quindi un bucato ecologico, economico e efficiente.

PULITO SI MA IGIENIZZATO?

Infatti moltissimi si chiedono quando si accingono a lavare il bucato se il detersivo da solo basti a pulire e igienizzare i propri capi. Spesso si constata che non è cosi e si ricorre ad ulteriori prodotti che si occupino solo dell’aspetto igenico del bucato.

Oggi con Oxygenio nulla di tutto ciò sarà necessario, poiché la tecnologia messa in campo da questo dispositivo non solo offre un alleato efficace contro tutti i tipi di sporco già a basse temperature, ma con una sonda a raggi UV igienizza e disinfetta i capi senza impregnarli di altri prodotti che vanno spesso solo a deteriorare il capo senza produrre alcun effetto disinfettante. A conferma della professionalità di questa soluzione basti pensare che tale tecnologia viene già da anni adoperata per sterilizzare tutta la biancheria di ospedali e hotel di tutto il mondo.

PROTEGGIAMO L’AMBIENTE E NOI STESSI

La salvaguardia dell’ambiente e dei consumi sono solo alcuni dei vantaggi che si hanno nel lavare senza detersivi. In effetti fare una scelta ecologica spesso rende un prodotto impopolare, proprio perché si hanno dubbi riguardo la sua efficacia. In questo caso Oxygenio abbia l’efficacia del suo sistema di lavaggio ad una scelta ecologica che si prende cura sia dell’ambiente ma anche di noi stessi.

Se si vuole infatti che le future generazioni ereditino un mondo migliore in cui l’inquinamento non sia una costante ma un brutto ricordo, occorre porsi il problema si da ora. Decidere di fare la lavatrice senza detersivi non è solo simbolo di grande consapevolezza e rispetto per l’ambiente ma anche per noi stessi.

Compiere una scelta green oggi con Oxygenio significa poter avere un ottimo bucato con l’igiene che si desidera, proteggendo i nostri cari e la nostra pelle. Infatti grazie all’innovativo sistema che permette di fare la lavatrice con l’ossigeno attivo, si elimina l’impiego di tutti quei detersivi chimici che spesso lasciano residui sui capi e che venendo a contatto con la nostra pelle possono creare fastidi. Il benessere delle famiglie è da sempre un obbiettivo importante per Oxygenio che grazie al suo sistema privo di detersivi, elimina qualsiasi contatto degli stessi con la pelle, prendendosi cura del bucato e della pelle.

A tutta questa serie di vantaggi occorre mettere in evidenza che Oxygenio si occupa non solo dell’ambiente, dei consumi e della nostra pelle ma anche dei nostri capi. Spesso infatti i lavaggi ad alte temperature, i detersivi troppo aggressivi e dosati in maniera sbagliata possono nel tempo deteriorare i capi. Molto spesso accade anche che l’eccessivo uso di detersivi dopo l’asciugatura provochi un cattivo odore sui capi. A tutto questo Oxygenio pone rimedio eliminando i detersivi e donando morbidezza e igiene ai capi. I tuoi capi profumeranno solo di pulito e igiene.

Anche in questo senso quindi Oxygenio ti permette di risparmiare garantendo una vita più lunga e duratura ai tuoi capi. Non dovrai più buttare la tua camicetta preferita perché ormai maleodorante, non dovrai più rinunciare a quel maglione che avevi pagato tanto perché infeltrito. Dovrai solo goderti il tuo bucato, lavare senza detersivi apporterà numerosi vantaggi al tuo bucato sia in termini di igiene e pulizia, sia per ciò che riguarda la bellezza dei tuoi capi che risulteranno sempre morbidi, profumati e perfetti come appena acquistati.

COME FUNZIONA OXYGENIO?

Oxygenio è un dispositivo dal funzionamento molto intuitivo, viene installato a monte della lavatrice e immette l’ossigeno attivo direttamente nell’acqua erogata durante il ciclo di lavaggio. Il dispositivo potrà essere regolato per diffondere, in base alla quantità di carico e al tipo di acqua erogata, la giusta quantità di ossigeno attivo. Oxygenio ha un bassissimo consumo di energia ed è un dispositivo di classe energetica A+++.

Il dispositivo ha un funzionamento semplice ma efficace, immissione di ossigeno attivo e nanoparticelle di argento nell’acqua di lavaggio e anche lo sporco più ostinato andrà via, lasciando un bucato pulito e igienizzato anche a basse temperature. Oltre a ciò Oxygenio permette di avere un notevole risparmio in bolletta. Oxygenio impiega nel suo ciclo di lavaggio l’ossigeno attivo che è un gas naturale già presente nella nostra atmosfera. Grazie alla sua forte carica elettrica, che supera anche quella del cloro, ha un enorme potere ossidante sui metalli.

Questa sua azione abbinata all’azione battericida delle nanoparticelle, uccide tutti i batteri e i microrganismi fastidiosi. L’azione successiva della sonda a raggi UV sterilizza i capi e completa il ciclo di igienizzazione. Il dispositivo prevede anche un acceleratore ionico che favorisce la trasformazione del carbonato di calcio in nuclei tondeggianti che quindi non si attaccano alle pareti ma defluiscono con il getto dell’acqua evitando così il formarsi di calcare nelle tubature.

INSTALLAZIONE OXYGENIO?

L’installazione di questo dispositivo è alla portata di tutti. Infatti anche se i lavori idraulici non sono una vostra prerogativa, potrete installare il dispositivo in pochissimi minuti. Questo strumento va posizionato all’ingresso del tubo da cui la lavatrice attinge l’acqua per il lavaggio. Non è un intervento che intacca la vostra lavatrice in quanto il dispositivo viene installato all’esterno e quindi non risulta invasivo in alcun modo.

Una volta posizionato e collegato alla tubazione dell’acqua Oxygenio, basterà collegarlo ad una presa di corrente e effettuare il settaggio delle varie impostazioni, in particolare la quantità di ossigeno da impiegare per ciascun ciclo di lavaggio o fissarne una standard da adoperare sempre. Il dispositivo è inoltre dotato di un acceleratore ionico che previene la formazione del calcare nelle tubature della lavatrice.

Tutto ciò, oltre che agevolare il sistema di lavaggio liberando la lavatrice dall’impiego di detersivi aggressivi e nocivi, favorisce una manutenzione irrisoria non solo dell’impianto idrico ma anche della lavatrice stessa, che quindi durerà di più. Questo dispositivo inoltre se montato su lavatrici di ultima generazione permette di incrementare le potenzialità della lavatrice e quindi sfruttare al massimo ogni vantaggio. Quindi la scelta di Oxygenio non solo garantisce capi più puliti, meno sprechi e consumi più ridotti ma contribuisce anche a rendere la lavatrice più longeva e a offrire un lavaggio ecologico e rispettoso dell’ambiente.

Contattaci, puoi avere Oxygenio anche a COSTO ZERO

Oxygenio: pulito è bello….sanificato è meglio!

Fare il bucato senza detersivi: la tecnologia innovativa

Fare il bucato rappresenta al giorno d’oggi una delle operazioni domestiche più frequenti. Si tratta infatti di un’attività che viene svolta quotidianamente e che prevede l’utilizzo di diversi tipi di detersivi. Molti di essi possono rivelarsi dannosi per la salute dell’uomo e dell’ambiente. Non tutti sanno però che esiste una tecnologia innovativa che permette di lavare in maniera impeccabile senza utilizzare alcun detersivo. Oxygenio infatti è una tecnologia innovativa che permette di ottenere un bucato naturale, fresco e pulito in modo da rispettare la natura e la pelle. Essa si basa principalmente su una tecnologia all’ossigeno attivo e agli ioni d’argento che igienizza tutto il bucato evitando di ricorrere a prodotti chimici che potrebbero essere dannosi. Oxygenio si installa a monte della lavatrice e agisce direttamente nell’acqua. Quest’ultima può essere utilizzata anche fredda in modo tale da risparmiare energia.

L’ossigeno attivo penetra dunque nell’acqua mediante l’ausilio di nanoparticelle in argento che favoriscono l’eliminazione di sporco, funghi e batteri. Naturalmente si potrà decidere quanto ossigeno attivo utilizzare a seconda delle proprie esigenze. Più il carico è elevato e maggiore ossigeno attivo dovrà essere adoperato per ottenere un lavaggio impeccabile. Un’importante azione viene svolta anche da una sonda a raggi UV: quest’ultima infatti riesce a sterilizzare i capi e a rafforzare l’azione ossidante. Quando la procedura sarà terminata quindi sarà possibile ottenere dei capi perfettamente igienizzati e sterilizzati senza dover ricorrere a nessun tipo di prodotto chimico. Bisogna ricordare inoltre che Oxygenio funziona a 12 volt e consuma poca energia: il suo utilizzo infatti permette di risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica (appartiene infatti alla classe A+++). Un altro grande vantaggio sta anche nel risparmio sull’acquisto dei detersivi dal momento che essi non sono necessari per il lavaggio del bucato.

Quali sono gli elementi necessari per fare la lavatrice senza detersivo

I principali elementi che vengono utilizzati da Oxygenio per fare la lavatrice senza detersivo sono l’ossigeno attivo, gli ioni d’argento, i raggi Uv e l’acceleratore ionico. Il primo costituisce un gas naturale che si crea nell’atmosfera in seguito a delle cariche elettriche di grande potenza (ad esempio quando c’è un temporale oppure nelle zone montuose). Esso ha una potenza decisamente maggiore rispetto al cloro e ha una grande funzione ossidante sui metalli, riuscendo a eliminarli completamente.

Quando l’ossigeno attivo entra in contatto con l’acqua tende a decomporsi e a entrare in contatto con la sostanza organica di cui è composto lo sporco presente nelle fibre degli indumenti. Dopodiché esso riesce a penetrare nella membrana cellulare uccidendo i microrganismi a contatto. L’ossigeno attivo inoltre è inodore, non rilascia tossine e non è visibile sui capi. Trattandosi di una molecola piuttosto instabile, esso deve essere prodotto immediatamente prima di doverlo utilizzare. Gli ioni d’argento invece rappresentano delle molecole che non hanno uno o più elettroni e per tale ragione sono elettricamente cariche. Essi inoltre sono molto efficaci e potenti contro i batteri perché riescono a ucciderli in maniera rapida ed efficace. Gli ioni d’argento vengono liberati da Oxygenio attraverso una sonda e sono in grado di produrre radicali idrossilici che hanno una grande forza disinfettante.

Proprio per questo motivo, chi decide di utilizzare Oxygenio otterrà un lavaggio senza microbi e senza batteri: oltre a ciò i capi non avranno alcun odore. Anche la lavatrice non produrrà più quel fastidioso odore di muffa che spesso viene generato dai batteri che proliferano nel cestello a causa del passaggio da un ambiente caldo a uno umido. Per quanto riguarda i raggi Uv invece, essi costituiscono uno dei metodi di sterilizzazione più diffusi ed apprezzati perché utilizzano la luce ultravioletta e la lunghezza d’onda. Essa è in grado di modificare il DNA di batteri, muffe, alghe e virus rendendoli inattivi e facendo in modo che non possano più riprodursi. Con la tecnologia di Oxygenio l’acqua viene sterilizzata con i raggi UV e non ci sono pericoli di sovradosaggio.

In ultimo non bisogna dimenticare l’azione dell’acceleratore ionico: esso infatti utilizza l’induzione magnetica in modo tale da trasformare il carbonato di calcio in nuclei rotondi che si liberano al passaggio dell’acqua e non si attaccano alle tubazioni.

Tecnologia Oxygenio: i vantaggi di scegliere un prodotto innovativo

Scegliere Oxygenio per effettuare il lavaggio dei propri capi costituisce senza dubbio una soluzione molto vantaggiosa, ideale per tutte le famiglie. Si tratta infatti di una tecnologia che può cambiare radicalmente il proprio modo di fare il bucato senza trascurare la qualità.

Sono tanti i vantaggi che Oxygenio apporta a chi lo utilizza, primo fra tutti la sicurezza. Esso infatti garantisce un bucato sicuro e perfettamente igienizzato perché elimina tutti i batteri e i funghi presenti sui tessuti. Un altro grande vantaggio di questo prodotto è senz’altro il risparmio, sia per quanto riguarda al bolletta dell’energia elettrica che per l’acquisto dei detersivi.

Questi ultimi infatti verranno completamente eliminati e non sarà più necessario acquistare tanti articoli per ottenere un bucato morbido e profumato. Inoltre, dal momento che Oxygenio userà l’acqua fredda, si potranno avere dei consumi sensibilmente inferiori. In genere l’acqua calda viene utilizzata per sciogliere i residui di sporco presenti sul bucato e per fare in modo che i tensioattivi contenuti nei detersivi possano attaccarsi alla superficie e agire in modo adeguato. Oxygeno invece non usa l’acqua calda perché utilizza l’ossigeno attivo, i raggi UV e gli ioni d’argento che possono agire anche soltanto utilizzando l’acqua fredda. In questo modo si potrà ottenere circa il 90% del risparmio.

Un altro grande giovamento di questa tecnologia consiste senza dubbio nel fatto che la pelle non entra più in contatto con le sostanze chimiche dei detersivi. Queste ultime infatti possono intrappolarsi all’interno delle fibre dei tessuti di abiti, asciugamani, lenzuola. In tal modo dunque esse sono sempre vicine alla pelle e possono provocare irritazioni soprattutto per chi ha un’epidermide molto delicata. Proprio per tale motivo negli ultimi tempi sono sempre più in aumento le dermatiti da lavatrici, causate nella maggioranza dei casi da un cattivo dosaggio del prodotto e da un risciacquo troppo breve dell’elettrodomestico che non lo elimina completamente. Tra i vantaggi di Oxygenio bisogna annoverare anche l’ottimo stato dei capi una volta lavati. Molto spesso infatti può capitare che la lavatrice scolorisca un indumento, lo ingiallisca oppure lo rovini irrimediabilmente. Tutto ciò invece non avviene con Oxygenio perché rispetta i capi e li mantiene sempre freschi e nuovi dal momento che non adopera le alte temperature.

Il bucato resterà quindi morbido e durerà più a lungo. Non meno importante poi è il rispetto dell’ambiente: oggigiorno la natura è sempre più minacciata dalle aggressioni provate dall’uomo. Uno dei problemi principali riguarda senza dubbio l’inquinamento che è causato anche dall’utilizzo dei detersivi. Con Oxygenio si può ovviare a tale problema perché non utilizza alcun prodotto inquinante o tossico per l’ambiente.

Perché utilizzare Oxygenio per fare la lavatrice senza detersivo

Oxygenio utilizza una tecnologia inesauribile ed è per tale ragione che dura a lungo nel tempo. Con questa tecnologia infatti è possibile effettuare tutti i lavaggi che si desiderano direttamente a casa proprio e ogni volta che si vuole senza dover acquistare ulteriori prodotti. Pertanto utilizzare Oxygenio è un vero e proprio atto di benessere sia per se stessi che per la propria famiglia. Lavare i capi con Oxygenio è davvero molto semplice: non bisogna infatti credere che non utilizzando i detersivi si tratti di un prodotto poco efficace. In realtà infatti il potere di questa tecnologia sta proprio nel fatto che oltre a pulire gli indumenti dallo sporco e a igienizzarli a fondo riesce anche a smacchiare le macchie più difficili senza dover insistere e strofinare a lungo.

Ciò avviene in maniera completamente naturale e nel pieno rispetto del capo e dell’ambiente. La tecnologia di Oxygenio non viene utilizzate solo nelle case ma anche in ambienti lavorativi come alberghi, ospedali oppure lavanderie industriali. In questi ambiti infatti è necessario igienizzare e sanificare le superfici per uccidere tutti i batteri e garantire la sicurezza da virus o infezioni. Pertanto fare ricorso a Oxygenio è la soluzione ideale perché l’ozono non lascia residui chimici ma allo stesso tempo riesce a pulire in modo veloce e pratico senza effetti collaterali. Sono in tanti ad aver provato l’efficacia del prodotto: sembra infatti che esso sia in grado di disinfettare molto più efficacemente rispetto a qualsiasi altro agente chimico.

L’azione combinata dei suoi elementi è senz’altro uno dei punti a favore di questo prodotto che si avvale dell’ossigeno attivo, degli ioni d’argento e dei raggi UV. Inoltre Oxygenio è la soluzione perfetta per chi spesso contrae malattie, prurito, arrossamenti o irritazioni causati dall’utilizzo di detersivi troppo aggressivi che entrano in contatto con le pelli sensibili. Con Oxygenio è possibile lavare tutti gli indumenti senza detersivi direttamente in lavatrice senza avere paura di rovinarli. Molto spesso infatti può capitare che i capi delicati o caratterizzati da un tessuto particolare vengano lavati a mano per evitare che possano subire danneggiamenti a causa di lavaggi non adatti a quel tipo di tessuto. Con la tecnologia Oxygenio tutto ciò non accadrà perché rispetta qualsiasi tipo di bucato lasciandolo morbido e senza rovinarlo.

Contattaci, puoi avere Oxygenio anche a COSTO ZERO

L’ossigeno attivo elimina virus, batteri, funghi, muffe e spore

I batteri, i virus, i funghi e le muffe, crescono e si insediano sia nel cestello della lavatrice che tra la biancheria sporca. Molto spesso, se il bucato non è igienizzato in maniera corretta, possono esserci conseguenze come macchie difficili da rimuovere e cattivi odori che impregnano i capi dopo il lavaggio, che vengono temporaneamente coperti dal profumo dei detersivi. In determinate circostanze, invece, i batteri, i virus, le muffe ed i funghi, si depositano sui tessuti pur non risultando visibili ad occhio nudo, causando problemi a chi indosserà quei capi. Per risolvere questo problema è possibile ricorrere all’utilizzo dell’ossigeno attivo.

Quando si effettua il bucato, diversi microrganismi, dannosi per la salute, potrebbero depositarsi sui capi, come ad esempio i funghi, i batteri, i virus ed allergeni. I più comuni sono i batteri, microrganismi resistenti alle alte temperature e che riescono a sopravvivere per diverse ore. Essi sono formati da una sola cellula e sono molto piccoli; sono in grado di assumere forme diverse. Differentemente dai virus, che per riprodursi necessitano del contatto con un essere vivente, i batteri si moltiplicano anche senza l’ausilio di quest’ultimo, motivo per cui, i batteri sono ovunque, sia su organismi viventi che su oggetti. Esistono anche dei batteri non dannosi: i batteri commensali, cioè quelli che si attaccano senza provocare danni; i batteri simbioniti, che apportano vantaggi all’organismo, come quelli che si trovano nella flora batterica intestinale o quelli utilizzati per la produzione dello yogurt; i batteri patogeni, che sono in grafo di danneggiare l’organismo poiché producono tossine dannose come botulino, streptococchi e salmonella.

I virus sono parassiti che per moltiplicarsi necessitano di trovarsi a contatto con organismi viventi. Non hanno una propria struttura cellulare ma si servono di quella della cellula dell’organismo; riescono a sopravvivere anche all’esterno, in specifiche condizioni: un esempio è il virus influenzale, che sopravvive alcune ore all’esterno dell’organismo. Esistono diversi tipi di virus e la loro capacità infettiva è rivolta solo ad una specie, che sia umana, animale o vegetale.
Per questo motivo, quando si fa il bucato a basse temperature, c’è il rischio che il virus possa sopravvivere, poiché i lavaggi a 30º non riescono a debellarli del tutto.

Gli allergeni sono microrganismi che si insediano nell’ambiente e che causano allergie a persone predisposte. Tra gli allergeni, i più comuni sono gli acari, i pollini, i materiali artificiali, le polveri ed i veleni di insetti. Gran parte di essi si spostano grazie all’aria, posandosi su abiti e tessuti e, nonostante gli allergeni siano poco dannosi, possono diventarlo per soggetti allergici, provocando reazioni a livello respiratorio o da contatto. Non sempre gli allergeni vengono eliminati con i bucati, poiché in diversi casi, sono proprio i detersivi a produrli. Tra l’altro, la lavatrice è il luogo ideale in cui gli allergeni si moltiplicano, poiché il ristagno dell’acqua agevola la proliferazione di questi microrganismi. L’ossigeno attivo è un ottimo alleato contro gli agenti patogeni poiché, se i lavaggi classici non bastano a debellare questi microrganismi, è possibile risolvere il problema applicandolo per i lavaggi in lavatrice.

Questo gas naturale viene utilizzato da diversi anni anche per effettuare terapie mediche, ottenendo ottimi risultati, grazie al suo alto potere di distruzione dei batteri, senza causare alcuna controindicazione poiché è una forma allotropica dell’ossigeno, che già si trova nell’atmosfera, è naturale e non genera allergie. Ha un altissimo potere germicida, addirittura più alto di quello del cloro ma, differentemente dai disinfettanti chimici, l’ossigeno attivo non ha impatto sull’ambiente, non provoca disturbi come allergie e non lascia residui. È molto importante mantenere puliti sia biancheria che ambienti, per questo motivo è necessario trattare, soprattutto questi ultimi con il sistema di sanificazione con ozono.

Questo gas agisce in modi diversi, a seconda degli ambienti e delle superfici, distruggendo virus e batteri, eliminando i cattivi odori e allontanando gli insetti, tutto in maniera ecologica, riconosciuto dal Ministero della Salute per la sterilizzazione di zone contaminate. L’ozono che viene usato si prepara mediante ozonizzatori, macchinari specifici in grado di trasformare l’aria in ozono mediante l’utilizzo di scariche elettriche. La sanificazione viene effettuata in ambienti circoscritti e agisce da battericida. Questo gas è perfetto per sanificare qualsiasi tipologia di ambiente e superficie, eliminando muffe, infezioni, allergie, batteri ed acari con effetto duraturo nel tempo.

Per effettuare la ionizzazione occorre posizionare l’apparecchio mobile al centro della stanza da sanificare e accenderlo per 90 minuti. In questo periodo di tempo, l’ossigeno si trasforma in ozono e si riescono a saturare circa 130 m2. Al termine del ciclo l’ozono ritorna ossigeno. Questo processo necessita di un breve periodo per agire ma assicura una perfetta sterilizzazione e depurazione da ogni inquinante sito nell’aria.
È possibile utilizzare la disinfestazione mediante ozono per diversi tipi di ambienti come laboratori di analisi, studi medici, centri estetici, case di riposo, spa, ristoranti, spogliatoi, hotel, servizi igienici, ambulatori veterinari ed abitazioni private. L’ozono rimuove i fattori che provocano le allergie alle persone, come polvere, spore ed acari che si nascondono nei materassi, sui tessuti, sui tappeti e sulle tende.
L’ossigeno attivo agisce in modi diversi: elimina gli odori, i batteri, le muffe, i funghi, i virus, debella gli insetti, igienizza gli indumenti e precipita i metalli pesanti.

L’ossigeno attivo agisce sanificando i piani di lavoro e gli utensili da batteri e virus rompendo le membrane cellulari e inattivando i virus. La sua azione disinfettante blocca la moltiplicazione dei batteri sulle superfici e sugli alimenti.
A differenza dei classici metodi di sanificazione, l’ozono raggiunge in maniera semplice qualsiasi tipo di superficie, anche nei punti più ostici, sanificando la zona interessata in tempi ridotti e scongiurando qualsiasi possibilità di allergia ed infezione, rimuove efficacemente germi, muffe, cariche microbiche ed acari pericolosi per l’ambiente ma soprattutto per la salute.

L’ozono si trasforma in ossigeno in soli venti minuti, senza lasciare residui dannosi per l’essere umano, ha un potere disinfettante e germicida 5 volte maggiore rispetto a quello del cloro e la sua percentuale di eliminazione va oltre il 99,98%.

L’Ossigeno attivo permette di ottenere la completa deodorazione degli ambienti, ha una naturale attività sanificante e ossidante, pertanto contrasta l’insorgenza di agenti patogeni presenti su frutta e verdura, degrada residui di pesticidi e virus. Aumenta i tempi di conservazione senza alterare il gusto e senza arrecare danni alla salute dell’uomo, è utilizzato per il trattamento di carne e pesce in quanto fornisce maggiori garanzie contro i patogeni.

L’Ossigeno attivo consente di conservare per più tempo il cibo, senza alterarne il gusto e lasciare residui poiché debella i microrganismi ed i batteri che causano la degradazione degli alimenti, agendo in maniera naturale.

L‘Ozono è formato da tre atomi di ossigeno ed è essenziale all’esistenza della vita sul pianeta poiché lo stato presente nella stratosfera tutela la terra dai raggi UV, nocivi, che derivano dal sole; è dotato di un alto potere ossidante che gli permette di eliminare radicalmente e in maniera rapida gli agenti patogeni e viene utilizzato come deodorante, sterilizzante, battericida e, soprattutto, disinfettante.

La sua peculiarità è quella di ritrasformarsi in maniera rapida in ossigeno senza rilasciare residui dannosi. E’ possibile riprodurre in maniera artificiale l’ossigeno grazie ai generatori di ozono costituiti da aria ed acqua che, mediante un sistema di attivazione dell’ossigeno, trasformano l’aria che entra in ossigeno attivo.
In questo modo, l’ozono prodotto svolge una funzione molto efficace sia battericida che antimicotica e, a differenza dei sistemi di disinfezione classici, raggiunge qualsiasi spazio, anche il più nascosto, per una più duratura sanificazione sia di superfici che di ambienti, agendo in soli 20 minuti, si ritrasforma in ossigeno ed è possibile usufruire nuovamente degli ambienti poiché non è previsto alcun trattamento per eliminare i residui.

L’Ozono aiuta a migliorare la qualità dell’aria degli spazi chiusi, intervenendo sugli agenti che inquinano come acari, polveri, batteri, spore e muffe. Il suo alto potere ossidante neutralizza in maniera rapida, senza alcun rilascio di residui tossici, i batteri più resistenti, soprattutto quelli che si depositano nei condizionatori e poi rilasciati nell’aria.

La sanificazione si effettua anche sui tessuti e sugli oggetti come tappeti, divani, armadi e moquette, riuscendo a raggiungere anche gli angoli più nascosti.
L’ozono riesce anche ad aumentare la durata dei cibi, poiché riesce a rimuovere quasi tutti i batteri che causano la degradazione degli alimenti ed evita che si formino flore batteriche, muffe o fungine, riducendo il rischio di sprecare il cibo.

Tutte queste caratteristiche rendono l’ozono un gas molto usato nel settore alberghiero, alimentare e della ristorazione, laddove si conservino o manipolino cibi, per scongiurare il pericolo che possano deperire o contaminarsi. L’ozono elimina: le tarme alimentari che possono trovarsi all’interno delle dispense e che si sviluppano nella frutta secca, nella farina e nei cibi per animali domestici; le tarme della lana presenti negli armadi; gli insetti come formiche, mosche e zanzare dagli ambienti.

E’ molto importante, inoltre, effettuare la sanificazione nei luoghi pubblici, soprattutto quando si lavora nelle aziende o negli uffici. I responsabili devono provvedere al mantenimento della pulizia degli ambienti, liberandoli dalla presenza di agenti patogeni. Per tale ragione è necessario procedere sia alle classiche attività di pulizia quotidiana che alla disinfestazione e sanificazione regolari.

E’ consigliabile sanificare zone come sale riunioni, uffici, ambulatori sia medici che veterinari, sale d’attesa, studi dentistici, esercizi commerciali, parrucchieri, palestre, librerie, ristoranti e altri luoghi aperti al pubblico.

Grazie al decreto cura Italia sono previste delle detrazioni fiscali per chi effettua delle spese di sanificazione degli ambienti lavorativi, pari al 50% della spesa effettuata, per chi esercita arte o professione, attività d’Impresa e per chi possiede la partita IVA.

Contattaci, puoi avere Oxygenio anche a COSTO ZERO

Oxygenio: l’innovativo sistema di lavaggio efficace, naturale, economico amico dell’ambiente e della tua pelle

Oxygenio è la soluzione tecnologica più naturale. Tramite l’ossigeno attivo si avranno bucati sani e puliti. Questo viene creato nel suo percorso naturale e non in maniera chimica. Essendo una molecola instabile, essa ha bisogno di essere generata sul posto prima dell’uso e per questo motivo nasce il dispositivo Oxygenio. Questo riproduce il processo naturale di formazione dell’ossigeno attivo tramite la ionizzazione dell’acqua della lavatrice insieme all’azione di nanoparticelle di ioni d’argento. Le molecole di O3 (la quale rappresenta la sigla dell’ossigeno attivo) penetrano nelle fibre dei tuoi indumenti cancellando il 100% dei batteri e dei metalli pesanti.

Non utilizzerai più alcun tipo di additivo, detersivo e ammorbidente, ma solo acqua pulita. Non avrai più allergie e potrai dire addio allo spreco di energia e denaro. Ogni anno riuscirai a risparmiare circa 400€, diventando amico dell’ambiente per il tuo benessere e per quello di chi ti circonda. Non dovrai neanche separare più i capi colorati, anzi i colori saranno più brillanti e le tue maglie dureranno di più.

Dispositivo Oxygenio per la lavatrice: che cos’è?

Oxygenio è un dispositivo innovativo che rappresenta una piccola soluzione per l’ecosostenibilità e un grande rimedio per i nostri bucati. Attraverso l’ossigeno attivo, non si avrà più bisogno di utilizzare detersivi e altri prodotti chimici. La miscela naturale formata dall’atmosfera eliminerà il 100% delle sostanze nocive che penetrano all’interno delle fibre dei tuoi indumenti.

Questo sistema viene installato sopra la tua lavatrice per far sì che l’ossigeno attivo entri direttamente all’interno dell’elettrodomestico tramite una sonda a raggi UV. Questo insieme a ioni d’argento e all’utilizzo di acqua, esclusivamente, fredda ti aiuterà ad avere un bucato sano e brillante.

Anche le lavatrici colorate non saranno un problema, i tuoi colori saranno sempre più brillanti perché non verranno colpiti da metalli pesanti e sostanze nocive. Come anche la tua pelle risentirà di questi miglioramenti. Essa non essendo attaccata da batteri e virus, sarà finalmente libera da dermatiti, allergie e eczemi.

Per far sì che si possa lavare il bucato senza sprecare detersivi, la prima cosa da fare è installare il dispositivo tecnologico Oxygenio. Adesso si può procedere.
Il trattamento prevede l’impiego di acqua fredda. Già questo primo dettaglio è di grande importanza a livello energetico e, dunque, economico. Oxygenio, al fine di disinfettare perfettamente i tuoi capi, rilascerà ossigeno attivo. Questo verrà deciso dall’utente in base alla quantità di carico della propria lavatrice.
Ma di cosa si tratta?

Ossigeno Attivo

Si definisce ossigeno attivo un gas naturale, il quale si crea nell’atmosfera solo se ci sono forti cariche elettriche. Ad esempio, dopo un temporale potrebbe originarsi.
L’ossigeno attivo disinfetta più del cloro, non rilasciando odori e alcun tipo di residuo. E’ una molecola ideale per eliminare lo sporco più difficile

Oxygenio rilascia nell’acqua anche i cosiddetti ioni d’argento.

Ioni d’argento

Definiti con la sigla Ag+, gli ioni in questione sono delle molecole cariche di elettricità poiché sono ridotte del loro numero di elettroni. Qual è la loro funzione? Quella di uccidere i batteri.

Dunque, la loro azione insieme all’ossigeno attivo è di notevole efficacia.

Fare il bucato senza detersivo: è possibile?

Siamo sempre stati abituati, di generazione in generazione, a vedere le nostre mamme acquistare grandi flaconi e detersivi per il bucato. E di conseguenza, così facciamo anche noi. Altrimenti, come si potrebbero disinfettare le nostre magliette? Come si eliminerebbero le macchie di vino e cioccolato?

Siamo convinti, infatti, che solo se laviamo i tessuti con detersivi, igienizzandoli e profumandoli, questi saranno perfettamente puliti. Ma la tecnologia dimostra che così non è. Se fossimo più attenti e scrupolosi, infatti, faremmo caso a macchie che molto spesso non si rimuovo. E noi, in maniera ostinata, come agiamo? Rilavando, alla stessa maniera, il capo, magari aggiungendo più detersivo, nonché più agenti chimici su indumenti che poi andranno a contatto con la nostra pelle. Oltre a sprecare più detersivo.

Eppure, Oxygenio il nuovo metodo che viene utilizzato soprattutto dalle grandi lavanderie, dagli hotel e dagli ospedali che hanno la necessità di dover disinfettare e lavare lenzuola che dovranno essere utilizzate da altre persone.

Oxygenio è un dispositivo che viene messo in funzione tramite un processo del tutto naturale. Non ci sono tracce di elementi chimici in questo trattamento, tanto da essere utilizzato, già da molto tempo, nell’ambito sanitario.

Questa nuova tecnologia funziona grazie alla produzione di ossigeno attivo e ioni d’argento. Cosa scaturisce dalla loro combinazione? Un bucato perfettamente pulito, in grado di eliminare qualsiasi traccia di sporco, funghi e batteri. Inoltre, come viene sterilizzata la biancheria? Attraverso una sonda ai raggi UV, la quale ha la capacità di rafforzare, ulteriormente, l’azione ossidante di Oxygenio.

In questo modo, l’acqua, la quale viene trattata da questi agenti naturali, pulisce tutto senza che si debba ricorrere all’utilizzo di detersivi o prodotti chimici.

Se questa metodologia è già messa in atto in grandi stabilimenti industriali e a livello sanitario, da oggi potrai utilizzarlo anche nella tua casa. Il tuo bucato non sarà mai stato così pulito, pur non avendo ulteriori sprechi intorno.

I vantaggi di fare la lavatrice con l’ossigeno attivo

Tanti sono i benefici che Oxygenio farà entrare nella tua casa. Attraverso questa tecnologia, non solo il tuo benessere aumenterà sempre di più, ma nel tuo piccolo contribuirai ad azioni ecologiche per la salvezza del pianeta.

Oxygenio è un sistema innovativo dalle elevate prestazioni. Attraverso il gas naturale dell’ossigeno attivo, tutti i batteri e le muffe che potrebbero annidarsi sulle tue maglie, verranno eliminati. Il dispositivo è così efficiente da essere utilizzato, inizialmente, a livello sanitario negli ospedali per disinfettare al meglio le lenzuola e tutto ciò che necessita una sanificazione. Oxygenio viene utilizzato anche negli hotel, per lo stesso motivo e per preservare la salute degli ospiti.

Dunque, il primo vantaggio è sicuramente rappresentato dalla qualità eccellente.

Un secondo beneficio viene dato alle nostre tasche. Il risparmio energetico è molto evidente, essendo classificato come un dispositivo A++ e, dunque, molto economico, tanto da essere considerato come un elettrodomestico che consuma meno di una lampadina. Il risparmio energetico viene dato anche dalle temperature fredde dell’acqua, in quanto vi è una sostanziale riduzione dell’acqua calda che si nota perfettamente sulla bolletta. Ma non solo. Il risparmio è anche a livello economico per la manutenzione della lavatrice. Non utilizzando alcun tipo di detersivo, ammorbidente o prodotto chimico, ma solo agenti naturali, non si andranno a formare incrostazioni e si limitano i problemi legati all’usura dell’oggetto. Il risparmio, ancora, è visibile sull’acquisto dei detersivi stessi, i quali verranno completamente abbandonati.

A quest’ultimo aspetto è legato il terzo vantaggio che va a ridurre, in modo sensibile, il consumo della plastica. Quanta plastica consumiamo acquistando flaconi che, tra l’altro, danneggiano la natura e le nostre maglie?

La potenza di disinfestazione, di certo, è un conseguente beneficio dell’utilizzo di Oxygenio. L’ossigeno attivo, insieme agli ioni d’argento, permette di smacchiare, disinfettare e pulire le macchie più ostinate.

Diventare amico dell’ambiente è sinonimo di risparmio, ma anche di benessere personale. Tramite Oxygenio, infatti, si va ad eliminare la probabilità di residui chimici sui tessuti che, poi, entrano a contatto con la nostra pelle, come lenzuola, vestiti e quant’altro. Utilizzando solo prodotti naturali, non avremo più pruriti e irritazioni causate dai nostri indumenti

Con Oxygenio i tuoi capi dureranno più a lungo nel tempo. Dare più vita ai nostri vestiti è un’altra espressione chiave. I continui lavaggi con agenti chimici, a lungo andare, non fanno altro che rovinare le fibre dei nostri capi, in modo aggressivo. Anche le temperature elevate dell’acqua influiscono. Adesso, invece, senza utilizzare detersivi e con la sola acqua fredda, i nostri pantaloni dureranno di più e non verranno scoloriti.

Testimonianze sul dispositivo Oxygenio per la lavatrice

Come suddetto, attualmente il dispositivo innovativo sta prendendo sempre più piede anche nel casalingo, per il quotidiano bucato. Molte sono le donne che hanno già sperimentato il sistema e che affermano di non voler mai più acquistare i classici detersivi.

C’è chi sostiene la netta differenza rispetto al lavaggio tradizionale, soprattutto durante i mesi invernali. Si sa, quando fa freddo si è soliti stendere i panni in casa e se, prima il bucato aveva sempre un odore di stantio tanto da utilizzare deodoranti per ambienti o addirittura per armadi, adesso la situazione è differente. Con Oxygenio non c’è alcun odore, in quanto con l’ossigeno attivo si vanno ad uccidere tutti i batteri responsabili dei cattivi odori.

C’è chi ha notato la differenza economica tra il lavaggio con detersivi e agenti chimici e lavatrici con agenti naturali. Il risparmio è notevole, soprattutto se in una famiglia, composta almeno da quattro persone, tutti vanno in palestra e necessitano di cambi costanti. Il costo è ridotto all’essenziale, in quanto si va a risparmiare non solo il costo del detersivo, ma anche di tutti i prodotti intorno, come l’ammorbidente e gli additivi, fino all’energia elettrica.

C’è chi afferma di aver non avere più problemi di allergie, dopo aver provato il sistema di lavaggio senza detersivi.

C’è, ancora, chi ha valutato anche i costi di manutenzione della lavatrice stessa. L’elettrodomestico non si rovina più, in quanto non usando più detersivi e vari prodotti, non si formano più incrostazioni.

Le donne sostengono una maggiore morbidezza con Oxygenio nonostante l’assenza di ammorbidente.

In conclusione

Si può affermare che ciò che hai sempre sognato, ora ti è più vicino che mai. Lavaggi senza detersivi, risparmio economico ed energetico per un bucato più sano e pulito. Ma non solo. Anche l’ambiente trae i suoi benefici, in quanto Oxygenio si pone l’obiettivo di mettere in atto atteggiamenti eco sostenibili per il benessere di tutto il pianeta.

Contattaci, puoi avere Oxygenio anche a COSTO ZERO

Ozonizzatore per la lavatrice

Quotidianamente ogni famiglia si trova a dover combattere con tutto il bucato da lavare. Sembra non finire mai, ma sopratutto non sembra mai abbastanza pulito e igienizzato.  Ogni componente della famiglia ha hobby e lavori diversi, venendo a contatti con germi e batteri che si annidano sulle superfici che i vestiti toccano nei diversi luoghi visitati.

Ad aggiungersi a questa problematica ci sono le grandi spese fra detersivi, ammorbidenti e le diverse soluzioni disinfettanti! Come possiamo trovare un metodo per igienizzare e pulire profondamente i capi, non rinunciando alla morbidezza al tatto ma sopratutto cercando di risparmiare?

Semplice, possiamo risolvere la maggior parte dei nostri problemi comprando un ozonizzatore per lavatrici!
Vediamo insieme tutte le peculiarità e le caratteristiche che questo fantastico componente può regalare alla nostra famiglia!

Che cos’è un ozonizzatore domestico?

L’ozonizzatore domestico è un sistema di igienizzazione già in uso in ospedali, hotel e grandi lavanderie industriali che devono lavare grandi quantità di bucato utilizzato da diversi utenti.
Questa efficace tecnologia è composta principalmente da uno schermo collegato alla lavatrice e alle componenti base dell’apparecchio.
E’ attraverso il pannello di controllo che è possibile programmare il lavaggio mettendo in funzione la lavatrice senza l’ausilio di detersivi o igienizzanti, ma solo con l’aggiunta di ossigeno attivo nell’acqua.

Come si utilizza un ozonizzatore domestico?

L’ozonizzatore per lavatrici non ha bisogno di opere murarie di alcun genere per essere aggiunto alla nostra lavatrice.
Il dispositivo infatti viene applicato alla lavatrice senza grossi problemi, ed è in realtà possibile utilizzarlo praticamente da subito.

Per mettere in funzione questo apparecchio basta scegliere il programma da attuare, facendo attenzione a distinguere la quantità di ossigeno che vogliamo inserire per capi colorati e per i capi bianchi.

Basta quindi impostare il lavaggio con acqua fredda, azionare il programma, e non aggiungere alcun tipo di detersivo, ammorbidente o smacchiatore.
Sarà infatti l’ossigeno nell’acqua a fare tutto il lavoro, lasciando la tua biancheria profondamente sterilizzata, pulita e smacchiata.

A chi è consigliato l’acquisto dell’ozonizzatore per lavatrice?

L’acquisto di un’ozonizzatore domestico è in realtà consigliato a tutti, per evitare il contatto con virus e batteri.
Tuttavia, grazie alle sue caratteristiche, diventa quasi indispensabile alle famiglie che comprendono bambini e minori.

Questo perché i nostri figli, specialmente i più piccoli, sono costantemente a contatto con superfici e pavimenti molte volte non adeguatamente pulite.
E’ sopratutto a scuola, in ambito sportivo o in altri circoli simili in cui, essendoci una grande quantità di persone, si è a contatto con molti microbi e batteri.
Inoltre è risaputo che i bambini giocano spesso e volentieri a contatto con pavimenti che possono anche non essere quelli casalinghi, oltre a tutte le volte in cui si divertono in parco giochi su scivoli e altalene accumulando sui loro vestiti sporco e batteri.

Altri componenti della famiglia da proteggere sono gli anziani e gli individui affetti da patologie o immunodepressi.
Sono infatti loro i più soggetti a contrarre malattie, dovute alle loro scarse difese immunitarie.

Inoltre nel lavaggio non vengono utilizzate alcun tipo di prodotti chimici eliminando tutti i tipi di allergie date da detersivi o ammorbidenti, che anche dopo un accurato lavaggio in lavatrice, non vengono eliminati del tutto venendo poi a contatto con la pelle.
Eliminando i prodotti per lavatrici si ha quindi anche la possibilità di eliminare pruriti e irritazioni nei soggetti dermatologicamente più delicati.

Gli elementi battericidi dell’ozonizzatore?

Un’ozonizzatore per lavatrici è il battericida per eccellenza, ma come e cosa agisce sui nostri capi per combattere i microrganismi annidati fra le fibre dei capi?
In realtà sono presenti ben quattro elementi combinati per garantire la pulizia e la sterilizzazione del nostro bucato.

L’Ossigeno attivo:

E’ un gas naturale che si forma soltanto in luoghi dove si è accumulata una forte presenza di cariche elettriche.
Impiegando questo elemento nell’acqua della nostra lavatrice, gli daremo la possibilità di eliminare dalle fibre del bucato ogni tipo di batteri, funghi, spore, muffe e virus.
Questo elemento non lascia alcun tipo di residui, tossine o odori, andando a combattere soltanto la presenza dei microrganismi senza rovinare le fibre del bucato.

Ioni argento:

Sono molecole cariche elettricamente in quanto gli sono stati tolti uno o più elettroni.
Gli ioni argento sono battericidi potentissimi che riescono a uccidere i batteri staphylococchi interrompendone il ciclo metabolico enzimatico, procurandone il soffocamento fino alla morte.
Questo elemento contribuirà anche all’eliminzione dei batteri e della muffa dal cestello e dalle diversi componenti della lavatrice, garantendo più pulizia del corpo dell’apparecchio e la completa assenza di sgradevoli odori.

Raggi UV:

I raggi ultravioletti vengono impiegati per attuare la “Ultraviolet germicidal irradiation”, ovvero la radiazione ultravioletta germicida in grado di sterilizzare i capi lavati in lavatrice con l’utilizzo della lunghezza d’onda UV-C.
Questo metodo modifica il DNA di alghe, virus, muffe, batteri e tutti i microrganismi rendendoli inattivi e non più riproduttivi.
Questo metodo non danneggia in alcun modo i capi e non lascia in alcun tipo di residui o sgradevoli odori.

Acceleratore ionico:

Il carbonato di calcio accumulandosi sviluppa la tendenza a rimaner aggrappato alle pareti delle tubature, impedendo all’acqua di scorrere in modo naturale e accumulando ogni tipo di detriti e sporcizia.
L’acceleratore ionico permette di trasformare, attraverso l’energia magnetica, il carbonato di calcio in addensazioni circolari che vengono facilmente portate via dall’acqua lasciando le tubature di scarico completamente pulite e prive di residui.

Risparmi quotidiani ad ogni lavaggio?

Quanti soldi spendiamo per comprare detersivo, ammorbidente e soluzioni disinfettanti per il nostro bucato?
Con un ozonizzatore per la lavatrice comprare prodotti per il lavaggio sarà solo un ricordo, perché tutto quello che vi serve per pulire e disinfettare i vostri capi sono già presenti nella vostra lavatrice.

Tutti i prodotti chimici che utilizziamo abitualmente, alcune volte irritanti o addirittura cancerogeni, tendono non solo a ledere la saluta di tutta la famiglia, ma rovinano le fibre dei capi, anche di quelli più resistenti.
Con un ozonizzatore non dovrai comprare prodotti per salvare l’integrità dei capi, questo perché essendo lavati solo con acqua ad alta concentrazione di ossigeno, le fibre dei capi verranno attraversate e ripulite non solo da germi e batteri, ma anche da tutti i residui possono opacizzare il colore dei capi o alterare la loro naturale morbidezza riportandoli a nuova vita.

Molto spesso per essere più sicuri di un profondo pulito e di una migliore igienizzazione, utilizziamo dei programmi di lavaggio che comprendono l’utilizzo di temperature molto elevate. Queste temperature però possono restringere e danneggiare irrimediabilmente il nostro bucato.
Con uno ozonizzatore non avrai più bisogno di avvalerti di sola acqua calda, sarà infatti possibile avere tutti i migliori effetti con l’impiego dell’acqua fredda, risparmiando ben il 90% dell’energia che la lavatrice utilizza per riscaldare l’acqua.

Una buona azione per l’ambiente?

Il nostro pianeta è continuamente soggetto a inquinamento atmosferico e idrico.
Basti pensare a quanto detersivo e ammorbidente viene ogni giorno utilizzato in tutto il pianeta e ci si renderà subito conto di quanto questa azione quotidiana inquini in modo irreversibile i nostri mari e i nostri fiumi.

Anche il grande consumo di energia elettrica data da programmi di lavaggio molto lunghi consumano in realtà molto petrolio, ormai non più disponibile in grandi quantità nel nostro pianeta, e che inquina in modo irrimediabile l’atmosfera e le falde acquifere.

Tutti i prodotti per lavatrici che compriamo vengono inoltre confezionati e distribuiti grazie all’ausilio di una grande quantità di plastica, difficile da smaltire e che ormai sembra essere diventata un’elemento costante nei nostri splendidi mari.
Accumolando una grande quantità di plastica nei nostri mari entriamo a far parte di un effetto a catena per cui se i pesci inghiottono plastica, ne ingiottiremo anche noi cibandoci di loro.

Tutti hanno il diritto di ottenere capi puliti e igienizzati, questo però non può essere ottenuto al costo di inquinare l’ambiente.
Se ognuno di noi disponesse di un ozonizzatore potremmo ridurre praticamente a zero l’utilizzo di detersivi e ammorbidenti, riscontrando un risultato molto positivo sia sul nostro portafoglio sia nel mondo in cui viviamo.

Tutti i vantaggi di avere un’ozonizzatore per lavatrici?

Dopo aver analizzato interamente tutte le caratteristiche dell’ozonizzatore, vediamo in breve tutti i vantaggi che ne conseguono.

  • Nessun utilizzo di detersivi, ammorbidenti o qualsiasi tipo di prodotti a base chimica,
  • Una pulizia e un’igienizzazione profonda e sicura,
  • Capi altamente morbidi dopo ogni lavaggio,
  • Tutti i lavaggi vengono effettuati con acqua fredda,
  • Non bisognerà più scegliere il programma, ma solo la quantità di ossigeno che si andrà ad applicare al carico,
  • I cicli di lavaggio sono in generale più brevi,
  • L’utilizzo dell’ozonizzatore ha un effetto altamente positivo sull’ambiente riducendo l’inquinamento,
  • I prodotti utilizzati per il lavaggio sono quantitativamente minori alla media dei prodotti utilizzati nel lavaggio tradizionale,
  • Il costo di manutenzione è davvero irrisorio,
  • I costi sostenuti per l’acquisto verranno recuperati dai soldi non spesi per prodotti ed energia elettrica in più.

Dispositivo oxygenio per la lavatrice?

Il dispositivo oxygenio è stato messo in commercio dall’azienda oxygenio srl, la prima in assoluto ad aver messo un ozonizzatore per lavatrice in vendita per uso domestico donando la possibilità di ottenere bucato profondamente pulito e disinfettato anche a casa.

Questo efficacie ozonizzatore può essere installato senza alcuna opera muraria direttamente sulla lavatrice e rende possibile lavare il bucato disinfettandolo e rendendolo completamente privo di allergeni.

Con questo ozonizzatore sarà possibile ottenere qualità, sicurezza e risparmio, grazie all’eliminazione del ben 99% dei prodotti chimici utilizzati sia per lavare sia per disinfettare il bucato.

Per utilizzare oxygenio basterà installarlo, programmare la quantità di ossigeno in base al carico della lavatrice, utilizzare categoricamente acqua fredda e infine ottenere un bucato dai colori protetti e sicuri, morbido e ben igienizzato.

Comprare un ozonizzatore per lavatrici oxygenio sarà la scelta migliore per tutelare completamente tutti i componenti della famiglia, per garantirne la salute e l’esposizione diretta solo con indumenti profondamente igienizzati e privi di batteri e virus.

Comprare un ozonizzatore risulta quindi essere l’opzione più conveniente, igienizzante ed economica che si possa trovare sul mercato.
Sono sempre più in aumento coloro che stanno adottando questa soluzione pesando alla sicurezza di se stessi e di tutti i componenti della famiglia, sopratutto quelli più fragili e delicati.
Se vuoi comprare questo magnifico prodotto consulta il sito oxygenio.it, e incomincia a fare la scelta giusta per la tua famiglia!

Contattaci, puoi avere Oxygenio anche a COSTO ZERO

Oxygenio: zero chimica solo natura!

Il bucato rappresenta una faccenda quotidiana cui non è possibile proprio sottrarsi: che si tratti di semplici faccende domestiche, o di garantire la pulizia necessaria in ospedali, cliniche e quant’altro, è praticamente impossibile evitare di utilizzare la lavatrice.

Tuttavia, il suo massiccio utilizzo comporta una serie di circostanze avverse, sia dal punto di vista economico che dal punto di vista ambientale.
Ed è stata proprio la tutela dell’ambiente ad aver dato l’input necessario affinché venissero sviluppate e considerate tecnologie alternative a quelle normalmente utilizzate, così da tutelare il pianeta.

Per cercare di ovviare a tutti quelli che sono i danni economici e ambientali che derivano dall’utilizzo di detersivi, si ritiene assolutamente indispensabile affidarsi ad Oxygenio, uno strumento a dir poco innovativo.

Lavare senza detersivo: è davvero possibile?

Contrariamente a quanto si possa pensare, fare il bucato senza utilizzare detersivi è in realtà possibile.

Grazie ad uno studio cosciente ed oculato, posto in essere con l’obiettivo principale di risolvere tutti quelli che sono i problemi che l’utilizzo di una lavatrice a lungo andare porta, è stato concepito Oxygenio: un vero e proprio alleato nella vita di tutti i giorni, le cui fondamentali funzionalità possono trovare un raggio d’azione davvero esteso, partendo dalle mura domestiche, per finire poi all’ambito ospedaliero e via dicendo.

La novità fondamentale e rivoluzionaria di Oxygenio, è sicuramente dettata dal fatto che ogni lavaggio può essere effettuato senza utilizzare alcun tipo di detergente, preservando così l’ambiente ed evitando la contaminazione delle falde acquifere.

Oxygenio: quando l’innovazione incontra il green

Cercare di scardinare i preconcetti è sicuramente un compito arduo, abituati come si è all’utilizzo di detersivi per ogni circostanza.
Va da sè, quindi, che quando si viene a conoscenza di metodi alternativi per fare il bucato, lo scetticismo cominci ad insediarsi e a regnare sovrano.

Tuttavia, grazie ad un funzionamento semplice ma assolutamente innovativo, è possibile fare in modo di effettuare tutti i lavaggi necessari senza però utilizzare prodotti chimici altamente nocivi.
Oxygenio funziona sfruttando tutti quelli che sono gli elementi naturalmente presenti nell’ambiente, come per esempio l’ossigeno: grazie ad esso, infatti, tutti i capi vengono lavati e disinfettati accuratamente, utilizzando l’acqua come veicolo principale di pulizia.

L’utilizzo di acqua fredda, inoltre, incide in maniera positiva sui costi a fine mese: evitando che l’acqua venga riscaldata attraverso l’apposita resistenza, infatti, fa in modo che non lievitino i costi delle bollette a fine mese.

Come si usa Oxygenio?

Poste in essere siffatte premesse, è pacifico affermare che l’acquisto di Oxygenio costituisce un metodo sicuro per effettuare tutti i lavaggi necessari, senza però piegarsi all’utilizzo massiccio ed improprio di detergenti chimici.

Il suo utilizzo è semplice ed istantaneo, ponendosi quindi come alternativa valida ed immediata. Sostanzialmente, Oxygenio viene installato a monte della lavatrice, e rilascia tutto l’ossigeno necessario direttamente nell’acqua di alimentazione.
Grazie ai suoi consumi esigui (pari a soli 12 volt), Oxygenio è classificato come A+++, assurgendo così alla dignità di aiuto per la casa, qualunque siano le circostanze.

Come funziona l’azione igienizzante

Una volta spiegato in via del tutto generale come agisca Oxygenio nell’ambito di ogni lavaggio, è doveroso porre l’attenzione su quelle che sono le azioni igienizzanti nel complesso. Sostanzialmente, queste possono essere suddivise in:

  • ossigeno attivo;
  • ioni argento;
  • raggi UV;
  • acceleratore ionico.

Per quanto riguarda l’ossigeno attivo, è possibile affermare che si tratta di un gas naturale, che si forma sostanzialmente in presenza di forti cariche elettriche.
Il suo potere supera quello del cloro, presentando inoltre una grande forza ossidante, specialmente sui metalli.

Gli ioni argento, invece, sono sostanzialmente dei potenti battericidi completamente naturali, in grado di uccidere microrganismi altrimenti dannosi, come per esempio l’Escherichia Coli, oppure batteri come gli straphylococchi.
La loro azione consiste sostanzialmente nel provocare il soffocamento, e quindi la morte, dei batteri coinvolti.

I raggi UV agiscono attuando una sterilizzazione grazie all’impiego di una luce ultravioletta.

L’acceleratore ionico funziona grazie all’induzione magnetica che trasforma il Carbonato di Calcio in particelle tondeggianti, che vengono facilmente liberate durante il passaggio dell’acqua.

Tutti questi passaggi, sapientemente coniugati tra loro, contribuiscono ad un’azione complessiva altamente efficace, che ha come scopo principale quello di garantire un’efficienza a trecentosessanta gradi.

A completare il tutto è sicuramente l’azione dell’acqua fredda, grazie al processo di ossidazione dell’Ossigeno Attivo.
L’impiego di acqua calda, quindi, non è assolutamente necessario per il raggiungimento del risultato desiderato.

I vantaggi di Oxygenio: l’utile si coniuga con il dilettevole

Uno dei problemi principali che derivano dai costanti e continui lavaggi che si fanno quando si usa la lavatrice, riguarda sicuramente l’aspetto economico: troppo spesso, infatti, ci si trova a dover far fronte economicamente a delle bollette troppo salate, che possono ledere in maniera più o meno grave le finanze di una famiglia.

Grazie all’azione di Oxygenio, tuttavia, questo problema viene ampiamente superato: decidendo di utilizzarlo come alternativa, è possibile arrivare a risparmiare fino a 600€ all’anno, divenendo così un ottimo sostegno anche per quanto riguarda l’economia familiare.
Come si vedrà in seguito, Oxygenio riesce a coniugare in maniera sapiente tutti quelli che sono i crismi imprescindibili di utile e dilettevole, fornendo da una parte un’azione igienizzante pulita e soprattutto per nulla aggressiva, e dall’altra parte un sostegno economico non indifferente per quanto riguarda i costi a fine mese.

In un contesto storico, sociale ed economico in cui aumentano sempre di più le famiglie, le imprese e le multinazionali che adoperano un approccio di tipo ecofriendly (grazie soprattutto ad una campagna di sensibilizzazione non indifferente, specialmente negli ultimi tempi), scegliere di adoperare un opzione come Oxygenio significa fare la differenza non solo per sé stessi, ma anche per gli altri. Basti pensare, infatti, a tutti gli scarti derivanti dai continui lavaggi che inquinano le falde acquifere e quant’altro.

Come proteggere la pelle dai lavaggi in lavatrice

Nonostante questo punto passi spesso in secondo piano, è assolutamente indispensabile tenere conto dei danni che i detergenti causano alla pelle: le lavatrici moderne, infatti, sono progettate per fare in modo che sia messo al centro il risparmio d’acqua.

Sebbene a primo impatto possa sembrare un elemento positivo, è doveroso notare come dei risciacqui più brevi non eliminino in maniera totale tutti quelli che sono i residui di detersivo presenti sui capi.
Arrossamenti, prurito e altri disagi che esordiscono sull’epidermide sono la diretta conseguenza dell’impiego improprio di detergenti chimici, la cui azione causa spesso e volentieri dei problemi non indifferenti.

Adottare Oxygenio, quindi, significa dire definitivamente basta all’azione corrosiva che i detersivi attuano, prediligendo così l’acqua come unico strumento per la pulizia dei capi d’abbigliamento.
Sterilizzazione ed ossidazione sono solo alcuni degli strumenti che Oxygenio adopera per garantire una pulizia totale dei capi, sottraendosi così in maniera definitiva all’utilizzo di detersivi e quant’altro.

Non solo detersivo…

Per cercare di conferire ai propri capi un risultato sempre massimo, spesso non si adoperano solo i detersivi: decalcificanti, additivi ed ammorbidenti sono solo alcuni degli strumenti che quotidianamente si inseriscono in lavatrice, causando così una lievitazione non indifferente dei costi.

Ciò significa, quindi, che l’impiego dei detersivi costituisce solo ed unicamente la punta dell’iceberg; utilizzare Oxygenio significa mettere un punto fermo a tutti questi additivi in più, garantendo così una pulizia totale rispettando l’ambiente ed il proprio corpo.
Sarà incredibile notare come solo l’acqua possa assolvere a tutte le funzioni di solito affidate a prodotti chimici di varia natura.

Risparmiare sui capi: ecco perché è possibile

Spesso può capitare di aprire la lavatrice e di notare che i capi messi a lavare emanino cattivo odore o che siano danneggiati.

Il motivo per cui avviene tutto ciò è facilmente intuibile: acqua ad alta temperatura, azione corrosiva da parte di detergenti chimici e quant’altro possono danneggiare, a lungo andare, le fibre dei capi; il risultato finale è quello di avere dei capi spesso danneggiati.

Oxygenio interviene in maniera completamente naturale, assicurando un lavaggio completo e senza attaccare in maniera aggressiva i tessuti.
L’azione benefica dell’acqua fredda evitare di sottoporre quest’ultimi ad uno stress non indifferente, preservandone i colori, la lucentezza e la struttura.

Oxygenio: cominciare oggi per la sicurezza di un domani

Sebbene possa sembrare un concetto astratto e forse troppo filosofico, in realtà adottare soluzioni alternative a quelle normalmente impiegate comporta una serie di vantaggi non indifferenti: innanzitutto prediligere una soluzione come Oxygenio significa avere rispetto dell’ambiente.

Basti pensare che se tutti adoperassero una soluzione del genere, l’impatto ambientale si ridurrebbe praticamente a zero, evitando di inquinare in maniera irreversibile coste, falde acquifere e via dicendo.
Oltre al sostegno economico non indifferente, Oxygenio contribuisce ad assicurare un futuro green ed ecofriendly ai propri figli.

Partendo da questo presupposto, quindi, è pacifico affermare che il cambiamento non è più un qualcosa di irraggiungibile, ma che al contrario è tranquillamente attuabile, partendo dalle piccole faccende quotidiane.

E’ sempre dal basso che avvengono le cose più importanti, ed è questo il ragionamento che bisogna attuare se si vuole davvero migliorare la propria condizione: Oxygenio rappresenta l’inizio del cambiamento.

In definitiva, quindi, fare il bucato non apparirà più come un’incombenza di cui tener conto: installando sulla propria lavatrice Oxygenio, infatti, i vantaggi che si trarranno saranno molteplici, sia dal punto di vista economico che da quello ambientale.

Le coste italiane, da sempre un vanto dal punto di vista internazionale, sono spesso soggette a continui inquinamenti, proprio a causa dell’uso massiccio ed improprio che si fa di detersivi ed altri additivi.

Adoperando Oxygenio, invece, si porrà finalmente un punto fermo su quello che è il fenomeno sempre più dilagante dell’inquinamento, contribuendo così ad uno stile di vita più ecosostenibile.

Dal punto di vista dei risparmi, invece, sarà interessante notare come l’installazione di questa interessante opzione comporti una serie di fattori positivi anche nell’ambito dell’economia familiare, contribuendo così a risparmiare cifre a dir poco considerevoli.
Tutti questi elementi, coniugati tra loro, rendono Oxygenio un’opzione decisamente vincente.

Contattaci, puoi avere Oxygenio anche a COSTO ZERO

Oxygenio: lava sano, lava pulito!

Grazie ad Oxygenio sarà possibile avere un bucato sempre pulito e sano, come non mai.  Diciamo addio a detersivi, additivi e ammorbidenti per un uso più eco sostenibile dei nostri elettrodomestici.
La tecnologia che fa passi da gigante, dall’America e dalle lavanderie industriali è arrivata fino a noi per entrare nelle nostre case, nelle nostre abitudini quotidiane.

Ma vediamo di fare chiarezza sul dispositivo, cercando di puntare la nostra attenzione su che cos’è, sulle sue funzioni e vantaggi.

Dispositivo Oxygenio per la lavatrice: che cos’è?

Oxygenio è un dispositivo innovativo che rappresenta una piccola soluzione per l’ecosostenibilità e un grande rimedio per i nostri bucati. Attraverso l’ossigeno attivo, non si avrà più bisogno di utilizzare detersivi e altri prodotti chimici. La miscela naturale formata dall’atmosfera eliminerà il 100% delle sostanze nocive che penetrano all’interno delle fibre dei tuoi indumenti.

Questo sistema viene installato sopra la tua lavatrice per far sì che l’ossigeno attivo entri direttamente all’interno dell’elettrodomestico tramite una sonda a raggi UV. Questo insieme a ioni d’argento e all’utilizzo di acqua, esclusivamente, fredda ti aiuterà ad avere un bucato sano e brillante.

Anche le lavatrici colorate non saranno un problema, i tuoi colori saranno sempre più brillanti perché non verranno colpiti da metalli pesanti e sostanze nocive. Come anche la tua pelle risentirà di questi miglioramenti. Essa non essendo attaccata da batteri e virus, sarà finalmente libera da dermatiti, allergie e eczemi.

Fare il bucato in maniera ecologica

La nostra pelle è un tessuto permeabile che assorbe e fa circolare, nel nostro corpo, tutte le sostanze con la quale entra in contatto. Queste entrano nel circolo sanguigno senza alcun problema, attraverso lenti processi di accumulo. Per tale ragione, infatti, la nostra pelle purtroppo assorbe sostanze nocive, agenti chimici e metalli pesanti. Il nostro corpo è sempre a contatto con tessuti di vario genere, dai nostri indumenti alle lenzuola e alle coperte sotto le quali dormiamo.

Purtroppo, durante lavaggi con normali additivi e detersivi, le sostanze, che possono rivelarsi dannose per il nostro corpo, si legano alle fibre dei nostri maglioni e l’acqua, con la quale li laviamo, li elimina solo in parte. I detersivi, d’altra parte, non eliminano completamente i batteri, i quali continuano a proliferare nell’ambiente umido della lavatrice, producendo quel cattivo odore che percepiamo quando lasciamo per molto tempo i panni all’interno.

Oxygenio è la soluzione tecnologica più naturale. Tramite l’ossigeno attivo si avranno bucati sani e puliti. Questo viene creato nel suo percorso naturale e non in maniera chimica. Essendo una molecola instabile, essa ha bisogno di essere generata sul posto prima dell’uso e per questo motivo nasce il dispositivo Oxygenio. Questo riproduce il processo naturale di formazione dell’ossigeno attivo tramite la ionizzazione dell’acqua della lavatrice insieme all’azione di nanoparticelle di ioni d’argento. Le molecole di O3 (la quale rappresenta la sigla dell’ossigeno attivo) penetrano nelle fibre dei tuoi indumenti cancellando il 100% dei batteri e dei metalli pesanti.

Non utilizzerai più alcun tipo di additivo, detersivo e ammorbidente, ma solo acqua pulita. Non avrai più allergie e potrai dire addio allo spreco di energia e denaro. Ogni anno riuscirai a risparmiare circa 400€, diventando amico dell’ambiente per il tuo benessere e per quello di chi ti circonda. Non dovrai neanche separare più i capi colorati, anzi i colori saranno più brillanti e le tue maglie dureranno di più.

I vantaggi di lavare senza detersivo

Tanti sono i benefici che Oxygenio farà entrare nella tua casa. Attraverso questa tecnologia, non solo il tuo benessere aumenterà sempre di più, ma nel tuo piccolo contribuirai ad azioni ecologiche per la salvezza del pianeta.

Oxygenio è un sistema innovativo dalle elevate prestazioni. Attraverso il gas naturale dell’ossigeno attivo, tutti i batteri e le muffe che potrebbero annidarsi sulle tue maglie, verranno eliminati. Il dispositivo è così efficiente da essere utilizzato, inizialmente, a livello sanitario negli ospedali per disinfettare al meglio le lenzuola e tutto ciò che necessita una sanificazione. Oxygenio viene utilizzato anche negli hotel, per lo stesso motivo e per preservare la salute degli ospiti.
Dunque, il primo vantaggio è sicuramente rappresentato dalla qualità eccellente.

Un secondo beneficio viene dato alle nostre tasche. Il risparmio energetico è molto evidente, essendo classificato come un dispositivo A++ e, dunque, molto economico, tanto da essere considerato come un elettrodomestico che consuma meno di una lampadina. Il risparmio energetico viene dato anche dalle temperature fredde dell’acqua, in quanto vi è una sostanziale riduzione dell’acqua calda che si nota perfettamente sulla bolletta. Ma non solo. Il risparmio è anche a livello economico per la manutenzione della lavatrice. Non utilizzando alcun tipo di detersivo, ammorbidente o prodotto chimico, ma solo agenti naturali, non si andranno a formare incrostazioni e si limitano i problemi legati all’usura dell’oggetto. Il risparmio, ancora, è visibile sull’acquisto dei detersivi stessi, i quali verranno completamente abbandonati.

A quest’ultimo aspetto è legato il terzo vantaggio che va a ridurre, in modo sensibile, il consumo della plastica. Quanta plastica consumiamo acquistando flaconi che, tra l’altro, danneggiano la natura e le nostre maglie?

La potenza di disinfestazione, di certo, è un conseguente beneficio dell’utilizzo di Oxygenio. L’ossigeno attivo, insieme agli ioni d’argento, permette di smacchiare, disinfettare e pulire le macchie più ostinate.

Diventare amico dell’ambiente è sinonimo di risparmio, ma anche di benessere personale. Tramite Oxygenio, infatti, si va ad eliminare la probabilità di residui chimici sui tessuti che, poi, entrano a contatto con la nostra pelle, come lenzuola, vestiti e quant’altro. Utilizzando solo prodotti naturali, non avremo più pruriti e irritazioni causate dai nostri indumenti

Con Oxygenio i tuoi capi dureranno più a lungo nel tempo. Dare più vita ai nostri vestiti è un’altra espressione chiave. I continui lavaggi con agenti chimici, a lungo andare, non fanno altro che rovinare le fibre dei nostri capi, in modo aggressivo. Anche le temperature elevate dell’acqua influiscono. Adesso, invece, senza utilizzare detersivi e con la sola acqua fredda, i nostri pantaloni dureranno di più e non verranno scoloriti.

I tre gradi di disinfezione

Oxygenio presenta tre gradi di disinfezione: raggi Uv, ioni d’argento e ossigeno attivo. Il dispositivo disinfetta e igienizza in tre uscite e modi differenti, i quali sono pensati per assicura massima pulizia all’ambiente in cui ti trovi.
Il primo è il tubo dell’acqua che permette di lavare anche solo con acqua fredda ed è per la lavatrice. La seconda uscita è il tubo dell’acqua collegato al lavandino per igienizzare i pavimenti e non solo. Infine, si parla de cosiddetto tubicino igienizzante multifunzione che permette di disinfettare anche gli alimenti in frigo, eliminando circa il 99% dei batteri e dei virus presenti all’interno.
I tre gradi di disinfezione hanno obiettivi e funzioni comuni:

  • I raggi uv hanno lo scopo di sterilizzare l’acqua, bloccando la creazione di sostanze nocive;
  • Gli ioni d’argento hanno la funzione di eliminare totalmente batteri e virus;
  • L’ossigeno attivo elimina virus, batteri, funghi e muffe anche su alimenti.

Sanificazione

Con lo slogan di Lava Sano, Lava Pulito, Oxygenio mette a disposizione una vasta gamma di prodotti per l’igenizzazione degli ambienti e delle superfici. Esistono tre tipologie di dispositivi che hanno l’obiettivo di assicurare un’aria sana e pulita, senza l’utilizzo di agenti chimici. Attraverso questi, si cerca di mantenere un ricircolo dell’aria sano.

  • OxySplit è uno strumento che viene installato sulla parete di una stanza per il trattamento dell’aria. Attraverso un telecomando e due modalità di utilizzo, l’utente può scegliere come sanificare e purificare l’aria;
  • OxyHome è un dispositivo non fisso che garantisce la sanificazione di ambienti come i bagni, gli spogliatoi o anche le dispense. E’ dotato di un display, dal quale si può programmare un timer tre modalità d’utilizzo diverse;
  • OxyOne, infine, è il terzo oggetto della famiglia Oxygenio, non fisso che lavora sul trattamento dell’aria e dell’acqua. Questo mette in atto tutto un sistema che permette la conversione dell’ossigeno in ossigeno triatomico, il quale ha la peculiarità di essere un forte battericida.

Testimonianze

Molte sono le donne che hanno già sperimentato il sistema e che affermano di non voler mai più acquistare i classici detersivi.

C’è chi sostiene la netta differenza rispetto al lavaggio tradizionale, soprattutto durante i mesi invernali. Si sa, quando fa freddo si è soliti stendere i panni in casa e se, prima il bucato aveva sempre un odore di stantio tanto da utilizzare deodoranti per ambienti o addirittura per armadi, adesso la situazione è differente. Con Oxygenio non c’è alcun odore, in quanto con l’ossigeno attivo si vanno ad uccidere tutti i batteri responsabili dei cattivi odori.

C’è chi ha notato la differenza economica tra il lavaggio con detersivi e agenti chimici e lavatrici con agenti naturali. Il risparmio è notevole, soprattutto se in una famiglia, composta almeno da quattro persone, tutti vanno in palestra e necessitano di cambi costanti. Il costo è ridotto all’essenziale, in quanto si va a risparmiare non solo il costo del detersivo, ma anche di tutti i prodotti intorno, come l’ammorbidente e gli additivi, fino all’energia elettrica.

C’è chi afferma di aver non avere più problemi di allergie, dopo aver provato il sistema di lavaggio senza detersivi.

C’è, ancora, chi ha valutato anche i costi di manutenzione della lavatrice stessa. L’elettrodomestico non si rovina più, in quanto non usando più detersivi e vari prodotti, non si formano più incrostazioni.

Le donne sostengono una maggiore morbidezza con Oxygenio nonostante l’assenza di ammorbidente.

In conclusione

Si può affermare che ciò che hai sempre sognato, ora ti è più vicino che mai. Lavaggi senza detersivi, risparmio economico ed energetico per un bucato più sano e pulito. Ma non solo. Anche l’ambiente trae i suoi benefici, in quanto Oxygenio si pone l’obiettivo di mettere in atto atteggiamenti eco sostenibili per il benessere di tutto il pianeta.

Contattaci, puoi avere Oxygenio anche a COSTO ZERO

Oxygenio: azione igienizzante per un pulito sicuro e perfetto

Sarà probabilmente capitato anche a te, magari mentre sei al supermercato e posi nel carrello dei pesanti flaconi, di pensare quanto sarebbe bello poter fare il bucato senza detersivi, ebbene questa possibilità è oggi divenuta reale!

Se stai già dubitando, magari temendo che questa possa essere una soluzione un po’ grossolana, o comunque una tipologia di lavaggio dalla qualità inferiore rispetto a quella tradizionale, ti ricrederai molto presto: fare il bucato in maniera ecologica, quindi senza utilizzare alcun detersivo, non solo ti garantisce una serie di importanti vantaggi tra cui il poter dire definitivamente addio a questi prodotti, ma ti assicura dei risultati di gran lunga migliori rispetto al lavaggio classico.
Ma allora, come si può fare il bucato senza detersivi? La novità che ti consente di cogliere questa moderna ed efficiente opportunità si chiama Oxygenio.

Fare il bucato senza detersivi grazie a Oxygenio

Oxygenio è un dispositivo tecnologico che va semplicemente collocato sulla lavatrice e che riesce di fatto a trasformarne il funzionamento, rendendo possibile il lavaggio dei capi senza dover utilizzare alcun detersivo e senza dover neppure riscaldare l’acqua, un processo, quest’ultimo, che è tipico di qualsiasi lavaggio in lavatrice.

Questo speciale sistema di lavaggio è quindi completamente naturale e non prevede alcun ricorso a prodotti chimici: esso è una realtà piuttosto consolidata per quel che riguarda i contesti industriali in cui è necessario lavare importanti quantità di capi in modo efficiente e qualitativamente impeccabile, e oggi Oxygenio ti consente di cogliere quest’opportunità anche a casa per i tuoi semplici lavaggi domestici.
Ti stai chiedendo come funziona Oxygenio? Scopriamolo subito.

Come funziona Oxygenio

Come si diceva, con Oxygenio non devi utilizzare alcun detersivo e non devi neppure preoccuparti di riscaldare l’acqua: questo dispositivo basa infatti il suo funzionamento sull’impiego dell’ozono, noto anche come ossigeno attivo.
Tale prezioso elemento naturale viene miscelato all’acqua assieme a delle nanoparticelle d’argento realizzando così un lavaggio profondo ed impeccabile, la presenza di una sonda a raggi UV rafforza l’azione ossidante e assicura un utile effetto sterilizzante.

Processo di sanificazione che assicura la massima igiene

Il risultato del processo eseguito da questo dispositivo è quanto di meglio ci si possa attendere dal lavaggio degli indumenti: Oxygenio infatti non si limita a restituire dei capi visivamente impeccabili e profondamente puliti, ma è eccellente anche dal punto di vista igienico annientando non solo lo sporco ma anche batteri, virus e funghi.
Quella realizzata da Oxygenio, dunque, non è una semplice pulizia, ma è un vero e proprio processo di sanificazione, dunque i capi trattati in questo modo possono essere utilizzati ed indossati all’insegna della massima sicurezza.

Quest’aspetto assume una rilevanza massima nei tempi odierni: la recente emergenza sanitaria ha messo in evidenza l’importanza della sanificazione degli indumenti, delle mascherine protettive e di quant’altro può essere indossato, ma al di là di questo utilizzare degli indumenti che siano non solo perfettamente puliti, ma anche sanificati in maniera profonda, è una positiva abitudine che dovrebbe entrare in modo stabile nelle nostre vite.

Altri preziosi punti di forza di Oxygenio

È inoltre utile sottolineare che Oxygenio elimina anche qualsiasi odore, dunque non capiterà più che anche dopo il lavaggio si percepiscano odori di cibo, di fumo di sigaretta e quant’altro tende ad essere “catturato” dai tessuti.
Anche spore, acari e muffe vengono eliminati con altrettanta efficacia e gli indumenti sottoposti a lavaggio sono puliti anche nei loro punti più difficilmente raggiungibili, si pensi a capi in lana o in altri tessuti che tendono, per via delle loro caratteristiche, a trattenere impurità ed odori.

I processi di lavaggio, igienizzazione e sanificazione eseguiti da Oxygenio non lasciano mai alcun tipo di traccia e ad arricchire ulteriormente questo dispositivo tecnologico di ultima generazione vi è il fatto che esso include uno speciale tubo dell’acqua con cui puoi igienizzare pavimenti e altre superfici, oltre ad un tubicino igienizzante multifunzione per la pulizia e la sanificazione di oggetti dalle dimensioni medio-piccole.

L’eccellente pulizia dei capi e la loro sanificazione, quindi l’eliminazione di virus, batteri e ogni altro genere di impurità, è sicuramente un grande punto di forza di quest’innovativo dispositivo per lavare senza detersivo, ma quali sono gli altri vantaggi che sa garantire? Scopriamolo subito.

Fare la lavatrice senza detersivo fa risparmiare tantissimo

Il dispositivo Oxygenio per la lavatrice ti assicura anzitutto un grande risparmio economico.
Lavare senza detersivo ti consente infatti di fare a meno di questi prodotti chimici che siamo abituati a considerare indispensabili per le nostre esigenze domestiche e che nel lungo periodo hanno un peso economico non indifferente, tuttavia questa non è la sola ragione per cui Oxygenio fa rima con risparmio.

Dal momento che, come detto in precedenza, Oxygenio consente di evitare il riscaldamento dell’acqua, ovvero il processo per il quale la lavatrice impiega ben il 90% dell’energia utilizzata, la riduzione dei costi riguarda anche gli inferiori consumi di corrente elettrica.
Ma Oxygenio è alimentato tramite corrente elettrica, dunque che consumi comporta?

Il dispositivo Oxygenio per la lavatrice ha dei consumi davvero esigui: esso infatti funziona a 12 volt e la sua altissima efficienza è confermata dal fatto di appartenere alla pregevole classe energetica A+++.
Considerando ciò che viene mediamente speso a livello domestico per l’acquisto dei detersivi e per alimentare la lavatrice affinché esegua il tradizionale lavaggio con acqua calda, utilizzare Oxygenio ti assicura un risparmio annuo stimato in ben 600 euro!

Lavare senza detersivo significa proteggere la propria pelle

I detersivi, così come tutti i prodotti chimici, sono potenzialmente pericolosi per la pelle. Ti starai probabilmente dicendo che i detersivi non vanno certo applicati sulla pelle, bensì vanno semplicemente collocati nell’apposito vano interno della lavatrice affinché il dispositivo esegua il suo processo, tuttavia la realtà dei fatti può essere diversa.

Non è affatto improbabile che delle tracce di detersivo rimangano sulle superfici dei capi venendo a contatto diretto con la pelle, e questo problema tende ad essere molto più concreto nei tempi odierni: i moderni elettrodomestici infatti sono progettati affinché rendano quanto più efficienti possibili i loro processi e ciò significa, per quel che riguarda le lavatrici, eseguire dei risciacqui quanto più brevi possibili e con il minor impiego d’acqua possibile.

Proprio per queste ragioni non è affatto raro che insorgano sulla pelle arrossamenti, pruriti e sensibilizzazioni di ogni genere, ma utilizzando la lavatrice senza detersivo grazie all’impiego di Oxygenio queste eventualità sono totalmente scongiurate perché, come detto, l’intero processo di lavaggio viene svolto in modo del tutto naturale senza alcun ricorso a sostanze chimiche.

Oxygenio rispetta i tessuti e rende i capi più longevi

Fare il bucato in maniera ecologica con Oxygenio significa anche garantire una maggiore longevità ai tuoi capi, e questo è un aspetto da non sottovalutare.
Quante volte ti sarà capitato di notare che i tuoi capi, anche soltanto dopo pochi lavaggi, si sono scoloriti, che hanno perso la loro originaria morbidezza o che si sono danneggiati in alcuni punti: questo non può che essere l’effetto dei detersivi, la cui formulazione chimica può essere efficace nell’immediato, ma è inevitabilmente destinata a rivelarsi aggressiva nel lungo periodo.

L’utilizzo della lavatrice senza detersivo che ti garantisce Oxygenio ti consente di conservare in maniera impeccabile i tuoi capi anche dopo numerosissimi lavaggi, proprio perché il processo di pulizia viene eseguito in maniera naturale senza alcun ricorso a prodotti chimici.
Anche quest’aspetto, ovviamente, si traduce in risparmio economico.

Lavare in lavatrice senza detersivo è un grande aiuto all’ambiente

Utilizzare Oxygenio è un qualcosa di preziosissimo per l’ambiente, dunque è una scelta responsabile e lodevole sul piano dell’ecosostenibilità.
I detersivi sono infatti un acerrimo nemico della natura: le sostanze chimiche in essi contenute sono assolutamente deleterie da questo punto di vista ed è emblematico il fatto che l’Unione Europea ritenga che questi prodotti siano, per importanza, la terza fonte di dispersione di fosfati dopo agricoltura e fognature.

Il massivo impiego di detersivi implica anche la produzione di grandi quantità di rifiuti per via delle loro confezioni, rifiuti che appesantiscono non poco i processi di raccolta, gestione e smaltimento e che purtroppo in tante occasioni continuano a non essere smaltiti in modo corretto, venendo dispersi in natura.
Dal momento che i flaconi dei detersivi sono realizzati in plastica o in altri materiali tutt’altro che biodegradabili, questi rifiuti causano un danno ecologico davvero molto alto: i soli rifiuti plastici dispersi in mare hanno degli effetti devastanti ed è stato ampiamente dimostrato che prima che la natura riesca a degradarli possono essere necessari perfino dei secoli.

L’aspetto ecologico è dunque importantissimo e anche se non ti riguarda in modo diretto non devi assolutamente trascurarlo: lavare i tuoi capi in questo modo significa far bene alla natura e, di conseguenza, a tutta la collettività.

Una rivoluzione nel modo di intendere il lavaggio dei capi

Fare il bucato in maniera ecologica è dunque un vera rivoluzione nel modo di intendere la pulizia dei capi: acquistando Oxygenio puoi riprodurre comodamente in casa gli efficienti ed ecologici sistemi di lavaggio industriale, garantendoti numerosi ed importanti vantaggi che spaziano dalla profondità della sanificazione alla riduzione dei consumi energetici, dalla qualità della pulizia al maggior rispetto dei tessuti.

Contattaci, puoi avere Oxygenio anche a COSTO ZERO