Ozonizzatore per la lavatrice

Ozonizzatore per la lavatrice

Quotidianamente ogni famiglia si trova a dover combattere con tutto il bucato da lavare. Sembra non finire mai, ma sopratutto non sembra mai abbastanza pulito e igienizzato.  Ogni componente della famiglia ha hobby e lavori diversi, venendo a contatti con germi e batteri che si annidano sulle superfici che i vestiti toccano nei diversi luoghi visitati.

Ad aggiungersi a questa problematica ci sono le grandi spese fra detersivi, ammorbidenti e le diverse soluzioni disinfettanti! Come possiamo trovare un metodo per igienizzare e pulire profondamente i capi, non rinunciando alla morbidezza al tatto ma sopratutto cercando di risparmiare?

Semplice, possiamo risolvere la maggior parte dei nostri problemi comprando un ozonizzatore per lavatrici!
Vediamo insieme tutte le peculiarità e le caratteristiche che questo fantastico componente può regalare alla nostra famiglia!

Che cos’è un ozonizzatore domestico?

L’ozonizzatore domestico è un sistema di igienizzazione già in uso in ospedali, hotel e grandi lavanderie industriali che devono lavare grandi quantità di bucato utilizzato da diversi utenti.
Questa efficace tecnologia è composta principalmente da uno schermo collegato alla lavatrice e alle componenti base dell’apparecchio.
E’ attraverso il pannello di controllo che è possibile programmare il lavaggio mettendo in funzione la lavatrice senza l’ausilio di detersivi o igienizzanti, ma solo con l’aggiunta di ossigeno attivo nell’acqua.

Come si utilizza un ozonizzatore domestico?

L’ozonizzatore per lavatrici non ha bisogno di opere murarie di alcun genere per essere aggiunto alla nostra lavatrice.
Il dispositivo infatti viene applicato alla lavatrice senza grossi problemi, ed è in realtà possibile utilizzarlo praticamente da subito.

Per mettere in funzione questo apparecchio basta scegliere il programma da attuare, facendo attenzione a distinguere la quantità di ossigeno che vogliamo inserire per capi colorati e per i capi bianchi.

Basta quindi impostare il lavaggio con acqua fredda, azionare il programma, e non aggiungere alcun tipo di detersivo, ammorbidente o smacchiatore.
Sarà infatti l’ossigeno nell’acqua a fare tutto il lavoro, lasciando la tua biancheria profondamente sterilizzata, pulita e smacchiata.

A chi è consigliato l’acquisto dell’ozonizzatore per lavatrice?

L’acquisto di un’ozonizzatore domestico è in realtà consigliato a tutti, per evitare il contatto con virus e batteri.
Tuttavia, grazie alle sue caratteristiche, diventa quasi indispensabile alle famiglie che comprendono bambini e minori.

Questo perché i nostri figli, specialmente i più piccoli, sono costantemente a contatto con superfici e pavimenti molte volte non adeguatamente pulite.
E’ sopratutto a scuola, in ambito sportivo o in altri circoli simili in cui, essendoci una grande quantità di persone, si è a contatto con molti microbi e batteri.
Inoltre è risaputo che i bambini giocano spesso e volentieri a contatto con pavimenti che possono anche non essere quelli casalinghi, oltre a tutte le volte in cui si divertono in parco giochi su scivoli e altalene accumulando sui loro vestiti sporco e batteri.

Altri componenti della famiglia da proteggere sono gli anziani e gli individui affetti da patologie o immunodepressi.
Sono infatti loro i più soggetti a contrarre malattie, dovute alle loro scarse difese immunitarie.

Inoltre nel lavaggio non vengono utilizzate alcun tipo di prodotti chimici eliminando tutti i tipi di allergie date da detersivi o ammorbidenti, che anche dopo un accurato lavaggio in lavatrice, non vengono eliminati del tutto venendo poi a contatto con la pelle.
Eliminando i prodotti per lavatrici si ha quindi anche la possibilità di eliminare pruriti e irritazioni nei soggetti dermatologicamente più delicati.

Gli elementi battericidi dell’ozonizzatore?

Un’ozonizzatore per lavatrici è il battericida per eccellenza, ma come e cosa agisce sui nostri capi per combattere i microrganismi annidati fra le fibre dei capi?
In realtà sono presenti ben quattro elementi combinati per garantire la pulizia e la sterilizzazione del nostro bucato.

L’Ossigeno attivo:

E’ un gas naturale che si forma soltanto in luoghi dove si è accumulata una forte presenza di cariche elettriche.
Impiegando questo elemento nell’acqua della nostra lavatrice, gli daremo la possibilità di eliminare dalle fibre del bucato ogni tipo di batteri, funghi, spore, muffe e virus.
Questo elemento non lascia alcun tipo di residui, tossine o odori, andando a combattere soltanto la presenza dei microrganismi senza rovinare le fibre del bucato.

Ioni argento:

Sono molecole cariche elettricamente in quanto gli sono stati tolti uno o più elettroni.
Gli ioni argento sono battericidi potentissimi che riescono a uccidere i batteri staphylococchi interrompendone il ciclo metabolico enzimatico, procurandone il soffocamento fino alla morte.
Questo elemento contribuirà anche all’eliminzione dei batteri e della muffa dal cestello e dalle diversi componenti della lavatrice, garantendo più pulizia del corpo dell’apparecchio e la completa assenza di sgradevoli odori.

Raggi UV:

I raggi ultravioletti vengono impiegati per attuare la “Ultraviolet germicidal irradiation”, ovvero la radiazione ultravioletta germicida in grado di sterilizzare i capi lavati in lavatrice con l’utilizzo della lunghezza d’onda UV-C.
Questo metodo modifica il DNA di alghe, virus, muffe, batteri e tutti i microrganismi rendendoli inattivi e non più riproduttivi.
Questo metodo non danneggia in alcun modo i capi e non lascia in alcun tipo di residui o sgradevoli odori.

Acceleratore ionico:

Il carbonato di calcio accumulandosi sviluppa la tendenza a rimaner aggrappato alle pareti delle tubature, impedendo all’acqua di scorrere in modo naturale e accumulando ogni tipo di detriti e sporcizia.
L’acceleratore ionico permette di trasformare, attraverso l’energia magnetica, il carbonato di calcio in addensazioni circolari che vengono facilmente portate via dall’acqua lasciando le tubature di scarico completamente pulite e prive di residui.

Risparmi quotidiani ad ogni lavaggio?

Quanti soldi spendiamo per comprare detersivo, ammorbidente e soluzioni disinfettanti per il nostro bucato?
Con un ozonizzatore per la lavatrice comprare prodotti per il lavaggio sarà solo un ricordo, perché tutto quello che vi serve per pulire e disinfettare i vostri capi sono già presenti nella vostra lavatrice.

Tutti i prodotti chimici che utilizziamo abitualmente, alcune volte irritanti o addirittura cancerogeni, tendono non solo a ledere la saluta di tutta la famiglia, ma rovinano le fibre dei capi, anche di quelli più resistenti.
Con un ozonizzatore non dovrai comprare prodotti per salvare l’integrità dei capi, questo perché essendo lavati solo con acqua ad alta concentrazione di ossigeno, le fibre dei capi verranno attraversate e ripulite non solo da germi e batteri, ma anche da tutti i residui possono opacizzare il colore dei capi o alterare la loro naturale morbidezza riportandoli a nuova vita.

Molto spesso per essere più sicuri di un profondo pulito e di una migliore igienizzazione, utilizziamo dei programmi di lavaggio che comprendono l’utilizzo di temperature molto elevate. Queste temperature però possono restringere e danneggiare irrimediabilmente il nostro bucato.
Con uno ozonizzatore non avrai più bisogno di avvalerti di sola acqua calda, sarà infatti possibile avere tutti i migliori effetti con l’impiego dell’acqua fredda, risparmiando ben il 90% dell’energia che la lavatrice utilizza per riscaldare l’acqua.

Una buona azione per l’ambiente?

Il nostro pianeta è continuamente soggetto a inquinamento atmosferico e idrico.
Basti pensare a quanto detersivo e ammorbidente viene ogni giorno utilizzato in tutto il pianeta e ci si renderà subito conto di quanto questa azione quotidiana inquini in modo irreversibile i nostri mari e i nostri fiumi.

Anche il grande consumo di energia elettrica data da programmi di lavaggio molto lunghi consumano in realtà molto petrolio, ormai non più disponibile in grandi quantità nel nostro pianeta, e che inquina in modo irrimediabile l’atmosfera e le falde acquifere.

Tutti i prodotti per lavatrici che compriamo vengono inoltre confezionati e distribuiti grazie all’ausilio di una grande quantità di plastica, difficile da smaltire e che ormai sembra essere diventata un’elemento costante nei nostri splendidi mari.
Accumolando una grande quantità di plastica nei nostri mari entriamo a far parte di un effetto a catena per cui se i pesci inghiottono plastica, ne ingiottiremo anche noi cibandoci di loro.

Tutti hanno il diritto di ottenere capi puliti e igienizzati, questo però non può essere ottenuto al costo di inquinare l’ambiente.
Se ognuno di noi disponesse di un ozonizzatore potremmo ridurre praticamente a zero l’utilizzo di detersivi e ammorbidenti, riscontrando un risultato molto positivo sia sul nostro portafoglio sia nel mondo in cui viviamo.

Tutti i vantaggi di avere un’ozonizzatore per lavatrici?

Dopo aver analizzato interamente tutte le caratteristiche dell’ozonizzatore, vediamo in breve tutti i vantaggi che ne conseguono.

  • Nessun utilizzo di detersivi, ammorbidenti o qualsiasi tipo di prodotti a base chimica,
  • Una pulizia e un’igienizzazione profonda e sicura,
  • Capi altamente morbidi dopo ogni lavaggio,
  • Tutti i lavaggi vengono effettuati con acqua fredda,
  • Non bisognerà più scegliere il programma, ma solo la quantità di ossigeno che si andrà ad applicare al carico,
  • I cicli di lavaggio sono in generale più brevi,
  • L’utilizzo dell’ozonizzatore ha un effetto altamente positivo sull’ambiente riducendo l’inquinamento,
  • I prodotti utilizzati per il lavaggio sono quantitativamente minori alla media dei prodotti utilizzati nel lavaggio tradizionale,
  • Il costo di manutenzione è davvero irrisorio,
  • I costi sostenuti per l’acquisto verranno recuperati dai soldi non spesi per prodotti ed energia elettrica in più.

Dispositivo oxygenio per la lavatrice?

Il dispositivo oxygenio è stato messo in commercio dall’azienda oxygenio srl, la prima in assoluto ad aver messo un ozonizzatore per lavatrice in vendita per uso domestico donando la possibilità di ottenere bucato profondamente pulito e disinfettato anche a casa.

Questo efficacie ozonizzatore può essere installato senza alcuna opera muraria direttamente sulla lavatrice e rende possibile lavare il bucato disinfettandolo e rendendolo completamente privo di allergeni.

Con questo ozonizzatore sarà possibile ottenere qualità, sicurezza e risparmio, grazie all’eliminazione del ben 99% dei prodotti chimici utilizzati sia per lavare sia per disinfettare il bucato.

Per utilizzare oxygenio basterà installarlo, programmare la quantità di ossigeno in base al carico della lavatrice, utilizzare categoricamente acqua fredda e infine ottenere un bucato dai colori protetti e sicuri, morbido e ben igienizzato.

Comprare un ozonizzatore per lavatrici oxygenio sarà la scelta migliore per tutelare completamente tutti i componenti della famiglia, per garantirne la salute e l’esposizione diretta solo con indumenti profondamente igienizzati e privi di batteri e virus.

Comprare un ozonizzatore risulta quindi essere l’opzione più conveniente, igienizzante ed economica che si possa trovare sul mercato.
Sono sempre più in aumento coloro che stanno adottando questa soluzione pesando alla sicurezza di se stessi e di tutti i componenti della famiglia, sopratutto quelli più fragili e delicati.
Se vuoi comprare questo magnifico prodotto consulta il sito oxygenio.it, e incomincia a fare la scelta giusta per la tua famiglia!