Oxygenio disinfetta e igienizza il bucato!

Oxygenio disinfetta e igienizza il bucato!

DISPOSITIVO OXYGENIO PER LA LAVATRICE

Oxygenio è ormai da alcuni anni il leader nel lavaggio del proprio bucato in lavatrice con l’ossigeno attivo, dimenticando l’impiego dei classici detersivi e ammorbidenti che oltre che dannosi per l’ambiente sono spesso molto dispendiosi. Non parliamo di semplici prodotti ma di un vero e proprio sistema innovativo di lavaggio in lavatrice. Moltissime donne infatti si domandano spesso se e come sia possibile lavare il proprio bucato senza detersivi o meglio come sfruttare la propria lavatrice senza detersivo.

Da oggi con Oxygenio è possibile, questo dispositivo tecnologico offre a tutti coloro che lo desiderano la possibilità di lavare, igienizzare e disinfettare il proprio bucato senza l’impiego dei detersivi chimici comunemente in commercio. Tutto questo processo si avvale dell’azione ormai conosciuta dell’ossigeno attivo.

Questa tecnologia è da molti anni brevettata e impiegata nel campo industriale e sanitario. La tecnologia Oxygenio immette ossigeno attivo e nanoparticelle in argento nell’acqua di lavaggio, che viene erogata dalla lavatrice durante il ciclo di lavaggio. Grazie a questo mix di ossigeno e argento viene eliminato lo sporco e tutti gli eventuali batteri e funghi che potrebbero essere presenti nel bucato.

Successivamente con una sonda a raggi UV il bucato ormai disinfettato verrà ulteriormente sterilizzato per garantire sempre un risultato perfetto. Il segreto di questa tecnologia risiede nel trattamento dell’acqua di lavaggio con queste sostanze naturali, dopo essere stata arricchita di ossigeno e argento l’acqua senza bisogno di ulteriori additivi chimici è in grado anche a basse temperature di trattare lo sporco più ostinato del bucato.

FARE IL BUCATO SENZA DETERSIVI SI PUÒ!

L’azienda srl Oxygenio pioniera di questo sistema di lavaggio in lavatrice senza detersivi, che nasce negli Stati Uniti, esporta questo sistema anche in Italia solo negli ultimi anni. Grazie ad un sistema di distribuzione capillare presente in tutta l’Italia e alla competenza di numerosi tecnici e installatori professionali e qualificati, che dalla centrale operativa a Silea (TV) diramano il loro operato in tutta la penisola.

Occorre precisare che Oxygenio offre un prodotto completamente made in Italy, che l’azienda offre a tutte le famiglie italiane, per offrire la possibilità di fare il bucato in maniera ecologica e green. Questa tecnologia all’ossigeno attivo viene ormai da anni adoperata negli Stati Uniti e in altri paesi del mondo per lavare i dispositivi medici in ospedali e cliniche ma viene adoperato anche per disinfettare la biancheria degli hotel e delle strutture ricettive in generale.

LAVATRICE SENZA DETERSIVO, PERCHÉ?

La necessità di provare a fare il bucato senza l’utilizzo di detersivi nasce espressamente dal fatto che i detergenti tradizionali, che siano in polvere o liquidi, oltre che lasciare spesso residui fastidiosi sui vestiti o nelle tubature della lavatrice, sono l’emblema dell’inquinamento. La loro tossicità non si riversa solo nell’ambiente ma anche su noi stessi in quanto il bucato che viene trattato con questi detergenti viene poi indossato e quindi queste sostanze vengono a contatto con la nostra pelle.

Inoltre smaltire e riciclare i contenitori in plastica in cui questi prodotti sono contenuti è non solo dispendioso ma rappresenta anche un alto fatto inquinante. A molti sembra strano che si possa fare la lavatrice senza detersivi e impiegando l’ossigeno attivo, sembra quasi fantascienza, eppure con Oxygenio si può.

FARE IL BUCATO IN MANIERA ECOLOGICA

In effetti fare il bucato senza impiegare componenti tossici per l’ambiente è un obbiettivo all’avanguardia che Oxygenio ha raggiunto. Un prodotto totalmente italiano, dalla sua produzione ai suoi componenti e materiali.

Nato dalla ricerca americana e perfezionato dai nostri ingegneri per offrire sempre un bucato disinfettato, con risultati ottimali. Ecologia, attenzione all’inquinamento e azioni green sono ormai punti salienti di una tecnologia che sempre più spesso si sviluppa in questa direzione. Oxygenio abbina l’efficienza pulente all’attenzione ecologica, green e risparmio sono solo alcuni dei vantaggi di Oxygenio.

Infatti andando a sostituire gli ormai dannosi e tossici detersivi tradizionali, permette di risparmiare sia in termini economici che ecologici. Oltre a questi vantaggi il minor impiego di acqua calda sanitaria genera un minor consumo in bolletta e quindi non solo una riduzione dei costi ma anche delle diffusioni di combustibili fossili nell’ambiente. Infatti Oxygenio e il suo sistema ad ossigeno attivo agisce in maniera perfetta anche con acqua fredda e quindi con questo dispositivo si potrà fare una lavatrice senza detersivi, quindi un bucato ecologico, economico e efficiente.

PULITO SI MA IGIENIZZATO?

Infatti moltissimi si chiedono quando si accingono a lavare il bucato se il detersivo da solo basti a pulire e igienizzare i propri capi. Spesso si constata che non è cosi e si ricorre ad ulteriori prodotti che si occupino solo dell’aspetto igenico del bucato.

Oggi con Oxygenio nulla di tutto ciò sarà necessario, poiché la tecnologia messa in campo da questo dispositivo non solo offre un alleato efficace contro tutti i tipi di sporco già a basse temperature, ma con una sonda a raggi UV igienizza e disinfetta i capi senza impregnarli di altri prodotti che vanno spesso solo a deteriorare il capo senza produrre alcun effetto disinfettante. A conferma della professionalità di questa soluzione basti pensare che tale tecnologia viene già da anni adoperata per sterilizzare tutta la biancheria di ospedali e hotel di tutto il mondo.

PROTEGGIAMO L’AMBIENTE E NOI STESSI

La salvaguardia dell’ambiente e dei consumi sono solo alcuni dei vantaggi che si hanno nel lavare senza detersivi. In effetti fare una scelta ecologica spesso rende un prodotto impopolare, proprio perché si hanno dubbi riguardo la sua efficacia. In questo caso Oxygenio abbia l’efficacia del suo sistema di lavaggio ad una scelta ecologica che si prende cura sia dell’ambiente ma anche di noi stessi.

Se si vuole infatti che le future generazioni ereditino un mondo migliore in cui l’inquinamento non sia una costante ma un brutto ricordo, occorre porsi il problema si da ora. Decidere di fare la lavatrice senza detersivi non è solo simbolo di grande consapevolezza e rispetto per l’ambiente ma anche per noi stessi.

Compiere una scelta green oggi con Oxygenio significa poter avere un ottimo bucato con l’igiene che si desidera, proteggendo i nostri cari e la nostra pelle. Infatti grazie all’innovativo sistema che permette di fare la lavatrice con l’ossigeno attivo, si elimina l’impiego di tutti quei detersivi chimici che spesso lasciano residui sui capi e che venendo a contatto con la nostra pelle possono creare fastidi. Il benessere delle famiglie è da sempre un obbiettivo importante per Oxygenio che grazie al suo sistema privo di detersivi, elimina qualsiasi contatto degli stessi con la pelle, prendendosi cura del bucato e della pelle.

A tutta questa serie di vantaggi occorre mettere in evidenza che Oxygenio si occupa non solo dell’ambiente, dei consumi e della nostra pelle ma anche dei nostri capi. Spesso infatti i lavaggi ad alte temperature, i detersivi troppo aggressivi e dosati in maniera sbagliata possono nel tempo deteriorare i capi. Molto spesso accade anche che l’eccessivo uso di detersivi dopo l’asciugatura provochi un cattivo odore sui capi. A tutto questo Oxygenio pone rimedio eliminando i detersivi e donando morbidezza e igiene ai capi. I tuoi capi profumeranno solo di pulito e igiene.

Anche in questo senso quindi Oxygenio ti permette di risparmiare garantendo una vita più lunga e duratura ai tuoi capi. Non dovrai più buttare la tua camicetta preferita perché ormai maleodorante, non dovrai più rinunciare a quel maglione che avevi pagato tanto perché infeltrito. Dovrai solo goderti il tuo bucato, lavare senza detersivi apporterà numerosi vantaggi al tuo bucato sia in termini di igiene e pulizia, sia per ciò che riguarda la bellezza dei tuoi capi che risulteranno sempre morbidi, profumati e perfetti come appena acquistati.

COME FUNZIONA OXYGENIO?

Oxygenio è un dispositivo dal funzionamento molto intuitivo, viene installato a monte della lavatrice e immette l’ossigeno attivo direttamente nell’acqua erogata durante il ciclo di lavaggio. Il dispositivo potrà essere regolato per diffondere, in base alla quantità di carico e al tipo di acqua erogata, la giusta quantità di ossigeno attivo. Oxygenio ha un bassissimo consumo di energia ed è un dispositivo di classe energetica A+++.

Il dispositivo ha un funzionamento semplice ma efficace, immissione di ossigeno attivo e nanoparticelle di argento nell’acqua di lavaggio e anche lo sporco più ostinato andrà via, lasciando un bucato pulito e igienizzato anche a basse temperature. Oltre a ciò Oxygenio permette di avere un notevole risparmio in bolletta. Oxygenio impiega nel suo ciclo di lavaggio l’ossigeno attivo che è un gas naturale già presente nella nostra atmosfera. Grazie alla sua forte carica elettrica, che supera anche quella del cloro, ha un enorme potere ossidante sui metalli.

Questa sua azione abbinata all’azione battericida delle nanoparticelle, uccide tutti i batteri e i microrganismi fastidiosi. L’azione successiva della sonda a raggi UV sterilizza i capi e completa il ciclo di igienizzazione. Il dispositivo prevede anche un acceleratore ionico che favorisce la trasformazione del carbonato di calcio in nuclei tondeggianti che quindi non si attaccano alle pareti ma defluiscono con il getto dell’acqua evitando così il formarsi di calcare nelle tubature.

INSTALLAZIONE OXYGENIO?

L’installazione di questo dispositivo è alla portata di tutti. Infatti anche se i lavori idraulici non sono una vostra prerogativa, potrete installare il dispositivo in pochissimi minuti. Questo strumento va posizionato all’ingresso del tubo da cui la lavatrice attinge l’acqua per il lavaggio. Non è un intervento che intacca la vostra lavatrice in quanto il dispositivo viene installato all’esterno e quindi non risulta invasivo in alcun modo.

Una volta posizionato e collegato alla tubazione dell’acqua Oxygenio, basterà collegarlo ad una presa di corrente e effettuare il settaggio delle varie impostazioni, in particolare la quantità di ossigeno da impiegare per ciascun ciclo di lavaggio o fissarne una standard da adoperare sempre. Il dispositivo è inoltre dotato di un acceleratore ionico che previene la formazione del calcare nelle tubature della lavatrice.

Tutto ciò, oltre che agevolare il sistema di lavaggio liberando la lavatrice dall’impiego di detersivi aggressivi e nocivi, favorisce una manutenzione irrisoria non solo dell’impianto idrico ma anche della lavatrice stessa, che quindi durerà di più. Questo dispositivo inoltre se montato su lavatrici di ultima generazione permette di incrementare le potenzialità della lavatrice e quindi sfruttare al massimo ogni vantaggio. Quindi la scelta di Oxygenio non solo garantisce capi più puliti, meno sprechi e consumi più ridotti ma contribuisce anche a rendere la lavatrice più longeva e a offrire un lavaggio ecologico e rispettoso dell’ambiente.