I vantaggi e i benefici dell’innovativo dispositivo Oxygenio

I vantaggi e i benefici dell’innovativo dispositivo Oxygenio

COS’È OXYGENIO

Siete stanchi di dover dipendere da detersivi, ammorbidenti, prodotti anticalcare per la cura della lavatrice e fogliettini acchiappacolore per evitare incidenti di lavaggio?
Non sopportate più l’odore sgradevole che esce dal cestello di una lavatrice che abbia bisogno di una bella manutenzione perché i filtri sono sporchi e pieni di residui di detersivi e di peli o fibre tessili?

Avete qualche dubbio sul reale potere igienizzante di quella marca di detersivo che tanto reclamizzano alla televisione e sulle riviste che ogni tanto sfogliate?
È ora di cambiare musica: quante volte ve lo siete ripetuti senza però, purtroppo, trovare mai una soluzione soddisfacente al problema? Fino ad oggi, perlomeno.
La soluzione che tanto agognate esiste e si chiama Oxygenio. È un dispositivo altamente tecnologico che consente di effettuare sia lavaggi che disinfezioni profonde del bucato: il tutto senza aggiungere additivi chimici, detersivi o altri prodotti artificiali. Il processo su cui Oxygenio si basa è del tutto naturale: questo dispositivo, difatti, produce ossigeno attivo e lo mischia all’acqua ottenendo una miscela a cui vengono aggiunte delle microparticelle di argento – gli ioni di argento, appunto – che vengono prodotti sempre da Oxygenio. Questa combinazione di ossigeno attivo e ioni d’argento ha un elevatissimo potere pulente ed igienizzante, poiché contribuisce non solo all’eliminazione dello sporco ma funge anche da potente battericida ed antimicotico. Infine,

Oxygenio è dotato anche di una sonda a raggi UV che aiuta nel processo di sterilizzazione ed incrementa l’azione pulente.
Oxygenio è un dispositivo assolutamente sicuro, completamente ecologico e che garantisce un pulito ineccepibile sotto ogni punto di vista. Oxygenio è la soluzione di cui siete sempre andati in cerca senza trovarla mai: ora c’è!

COME FUNZIONA OXYGENIO

Se vi state chiedendo se per installare il dispositivo Oxygenio siano necessari grandi interventi o particolari operazioni, tranquillizzatevi: la sua installazione è semplicissima. Esso viene collocato a monte della lavatrice, cosicché possa rilasciare l’ossigeno attivo direttamente nell’acqua di alimentazione della vostra lavatrice. Inoltre sarete sempre completamente liberi di decidere quanto ossigeno attivo rilasciare ad ogni lavaggio, in base a quanta roba caricate nella vostra lavatrice. E non dovete nemmeno preoccuparvi che il vostro nuovo dispositivo consumi un voltaggio eccessivo di energia elettrica, perché non è così. Oxygenio consuma pochissimo, tanto che è classificato in classe energetica A+++; inoltre non dovrete neppure prestargli opere di manutenzione ordinaria perché non ne necessita affatto.

Vediamo ora, nel dettaglio, quali sono i componenti che entrano in gioco ad ogni lavaggio, una volta che avrete correttamente collocato ed installato il vostro nuovo Oxygenio. Questi componenti, che in parte abbiamo già citato, sono: l’ossigeno attivo, gli ioni d’argento, le radiazioni UV e l’acceleratore ionico.
L’ossigeno attivo è un gas che in natura esiste; esso viene prodotto nell’aria, ad esempio, a seguito dello scoppio di un fulmine – che altro non è che una scarica elettrica fortissima, se ci pensate bene. E Oxygenio sfrutta un principio simile, riprodotto su scala ridotta ovviamente: produce, usando la corrente elettrica, l’ossigeno attivo e lo immette direttamente nell’acqua di lavaggio in maniera del tutto sicura e salubre. L’ossigeno attivo ha un elevatissimo potere pulente e non lascia alcun residuo di alcun tipo, perché si discioglie nell’acqua: quindi non avrete a che fare con residui, tossine ed odori, eppure avrete la certezza di un bucato perfettamente pulito ed igienizzato perché l’ossigeno attivo è perfettamente in grado di uccidere tutti i microorganismi patogeni, come batteri e funghi.

Un altro componente fondamentale di Oxygenio sono gli ioni argento: essi, in chimica, si definiscono molecole elettricamente cariche perché sono state private di uno o più elettroni mediante processi chimico-fisici particolari; inoltre, gli ioni argento sono noti per la loro qualità di potenti battericidi. Oxygenio li produce tramite una sonda che libera ioni argento ogni volta che viene a contatto con l’acqua del lavaggio: questo vi garantirà un bucato assolutamente igienizzato e sterilizzato in maniera totalmente sicura.
Esiste un particolare tipo di sterilizzazione mediante radiazione ultravioletta che si chiama UVGI: questa sigla identifica l’espressione inglese “UltraViolet Germicidal Irradiation” che, tradotta in italiano, significa Radiazione Ultravioletta Germicida. È, in sostanza, un metodo di sterilizzazione che utilizza la luce ultravioletta – o UV – ad una particolare lunghezza d’onda che consente di inattivare e di impedire la riproduzione di germi, batteri, virus e muffe. Facilita, insomma, il lavoro sia all’ossigeno attivo che agli ioni argento, rendendo ancora più semplice il loro compito di uccisione ed eliminazione degli agenti patogeni. Se vi state domandando se è sicuro aver a che fare con dei raggi UV, la risposta è: sì, lo è assolutamente. Perché questa particolare tecnologia che

Oxygenio utilizza rende i raggi UV molto stabili e non ci sono assolutamente pericoli collegati ad un possibile sovradosaggio.
Infine, l’ultimo componente di Oxygenio è un acceleratore ionico. Questo meccanismo sfrutta l’induzione magnetica per trasformare il carbonato di calcio – il principale responsabile del calcare – in microscopici agglomerati che non sono in grado di attaccarsi alle tubature ma che vengono espulsi con il rilascio dell’acqua di lavaggio. Niente danni da corrosione delle tubature ad opera del calcare, quindi, e per di più senza nemmeno dover spendere i soldi per acquistare prodotti specifici!

VANTAGGI DERIVANTI DALL’UTILIZZO DI OXYGENIO

Vi sarà già chiaro che installare Oxygenio comporterà numerosissimi vantaggi. Ve li elenchiamo, cosicché possiate averli a vostra disposizione a colpo d’occhio:

  1. risparmio energetico: con Oxygenio non sarà più necessario lavare il bucato a 60°, basterà usare l’acqua fredda e al resto penserà lui grazie alla sua tecnologia avanzatissima. E niente più fogliettini acchiappacolore per evitare gli incidenti di lavaggio! Con l’acqua fredda i colorati non stingono;
  2. risparmio economico: non dovendo più comprare un sacco di prodotti – detersivo, ammorbidente, igienizzante, anticalcare e chi più ne ha, più ne metta – non dovrete più affrontare quelle spese e risparmierete molto denaro;
  3. niente allergie o dermatiti da contatto: i detersivi, anche se di ultimiassima generazione, sono pur sempre prodotti chimici e come tali – a lungo andare – possono irritare la pelle o causare allergie più o meno serie. Con Oxygenio non dovrete più pensare a questo rischio, visto che eliminerete la parola “detersivo” sia dal vostro bucato che dal vostro vocabolario;
  4. concreto aiuto ecologico: non utilizzando componenti chimiche e non rilasciando residui inquinanti, Oxygenio contribuisce notevolmente all’abbattimento dell’emissione di agenti inquinanti e quindi è un dispositivo che lavora in concreto – e per davvero – a favore dell’ambiente.